![]() |
X axel82, un pesce in negozio ci rimarrà al massimo 2 mesi, mentre le specie più comuni ci stanno 1-2 settimane, se per te questi brevi periodi sono uguali a un soggiorno forzato in 20 litri per 2 o più anni allora ti do ragione. Un altro svantaggio è la poca stabilità chimico-biologia dei piccoli acquari se poi li riempo come scatole di sardine, vedi tu. IMHO ti dirò personalmente in meno di 30 litri netti non metterei niente, altri utenti considerano, come tali, gli acquari dai 50 litri in su.
|
E se mettessi una coppia di betta?
|
Il betta (vuole l'acquario chiuso) in spazi ristretti risulta essere un pò più nervoso del solito, io non rischierei.
|
NO in 20 litri solo un maschio oppure la coppia esclusivamente per la riproduzione. Per far convivere una coppia ci vuole più spazio altrimenti botte
|
mi piace sto thread..a dire la verità ank'io vorrei allestire una vasketta da mettere nella mia stanza...un qualcosa sui 30 litri...però un solo dubbio mi affligge: il piccolo acquario lo metterei sopra un mobiletto alla sinistra della mia scrivania e in questa posizione si troverebbe a meno di 1 metro da un subwoofer collegato al pc; considerando ke spesso ascolto musica con il volume a palla, potrei stressare i pesci???? #17
|
ma no!magari li trovi pure a ballare!!!
|
io penso che possa dare fastidio...quando avevo le tartarughe e mettevo la musica ad alto volume si andavano a nascondere...per i pesci non so...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:11. |