![]() |
ma vedremo,comunque quando torno in italia di sicuro cambiero popolazione..
ma ora li ho appena messo e non li voglio togliere subito ------------------------------------------------------------------------ *messi |
Fai tu, che ti devo dire...
Inviato dal mio Frigorifero con Tapatalk4 |
comunque oggi ho preso 4 oto,lunedi ne metto altri 2..
sono riuscito ad abbasare i neon a 15 fra neon cardinale e neon neri.. secondo te dove trovo un buon acidificatore??perchè dovrei abbassare un po il ph |
Non uso prodotti non me ne intendo, ho l'impianto di co2 e mi regolo con quello.. Se non hai il co2 hai voglia a usare prodotti, sballerà sempre..
Usa la torba, in aggiunta puoi mettere catappa o pignette d'ontano. Comunque, se il ghiaietta è arrotondato ok per i cory, altrimenti eviterei anche io.
|
Io oltre al co2 uso anche la torba e le foglie di catappa, ma senza un impianto co2 i valori non saranno mai sempre stabili..
Non è vero affatto. Io stessa uso solo torba e acidificanti naturali eppure il mio pH è immobile, basta avere in questo caso un KH non troppo basso, esperienza personale, neanche troppo visto che basta girare per il forum per trovare decine di utenti senza CO2 ma con pH acido stabile. :)
Il problema dell'accoppiata CO2 / torba è che non puoi più usare la famosa tabella CO2/KH/pH. Diciamo che io valuterei l'ipotesi CO2 solo in plantacquari e solo se con elettro valvola e pHmetro. Altrimenti di rischia di far danni... |
Sono 20 anni che vado avanti così, mai avuto problemi.
Ph 6,5 Kh 4 Sempre stabili.. Inviato dal mio Frigorifero con Tapatalk4 |
peccato che io sia in Brasile e non trovo la torba,foglie o altro.
ieri ho comprato un prodotto che sembra che funzione,me lo ha abbassato di 0,5 e spero che fra 2-3 giorni arrivi a 6,5... |
Guarda che per le foglie o le pignette devi guardare nel mercatino, non le trovi nei negozi, nemmeno qui in Italia..
Te le fai spedire li, salvo costi di spedizione proibitivi.. Inviato dal mio Frigorifero con Tapatalk4 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01. |