![]() |
Quote:
io cambio solo la potenza che durante il giorno è al max, durante la notte la riduco. non è come il comando pulse del modulo tunze 7095? prima le alternavo ogni 6 ore, ma notavo che la sabbia è sporchissima, ora è migliorata, ma non tantissimo |
la notte non bisogna ridurla, proprio la notte c'e' bisogno di più movimento
|
Quote:
|
Quote:
|
Ci sono pareri discordanti.......anch'io sono per movimento sempre anche perché nei Mari la corrente non si ferma.
|
di notte c'è meno ossigeno in circolo perchè le luci sono spente, perchè anche le zooxantelle e le altre alghe respirano invece di produrre ossigeno.
spegnere o rallentare le pompe di notte è un controsenso. |
quindi consigliate di lasciarle accese?
allora perche le piu grandi marche di pompe per acquari tipo vortech ecc hanno la modalità nottte? non è a favore dei pesci che trovano maggior riposo? |
Quote:
non so neanche come si imposta. casomai alla notte calo di un 5% la potenza delle pompe ( ovvero una palla in meno dal max.. ) mai fatto altro.. |
Quote:
|
Io la modalità notte sulla mp10 la uso non tanto riducendo il flusso, ma le turbolenze, dando un po' di pace ai pesci. Tengo reefcrest al giorno che sbatacchia un po' tutto, di notte ho un flusso sempre adeguato al litraggio, però costante.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:51. |