![]() |
paolo ma come a fatto a staccarsi la pompa di movimento?
|
Azzo che sfiga
|
che sfiga Paolo....come ha fatto a staccarsi ?
|
aggiornamento dopo ore di filtraggio con lana si inizia a vedere qualcosa sono riuscito a disseppellire una decina di lps tra trachiphilie e scolimie e una tridacna sono veramente mal messi la pompa a fatto un cratere di 40 cm >:-(>:-(>:-( altro che qualche cm ,la sabbia e arrivata da tutte le parti sulle rocce cè un cm di sabbia tutti gli sps pieni di sabbia tutto smarronato, li mortacci della pompa si è staccata dai gommini blù di sospensione non so come ***** fare ad aspirare il tutto#12#12#12#12
|
Paolo metti le vortech....che almeno se si staccano....cadono in basso e basta senza "scavare" nulla.....a parte scherzi speriamo che recuperi tutto.
|
ti convine aspirare sulle rocce e sugli animali con un tubo rigido da 10 ma gari con la curva a 45° per arrivare tra rocce e coralli..
ci vuole pazienza ma esce un buon lavoro... lo feci io quando mi precipitò il carbonato metti tutto in un recipiente ........ non fare con la pompa altrimenti ti si alza nuovamente la sabbia.. |
mi sono creato questo, con diverse lunghezze per arrivare nei punti piu difficili...
http://s12.postimg.cc/n7fbg14zt/tubo.jpg |
io non aspirerei ma con una pompetta andrei a spolverare il tutto.
|
Quote:
|
per adesso ho aspirato tutta la sabbia sopra le rocce dove riuscivo ad arrivare con il tubo [ il secchio da 25lt si e riempito di 6-7cm di sabbia] e ho passato con una pompa di movimento per spolverare coralli sps e rocce adesso l"acqua e di nuovo torbita speriamo bene
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31. |