AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   CHE DEVO FARE??? 100 lt per una ignorante (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=424014)

queen 01-09-2013 12:10

Allora comincio a vedere su internetn plafoniere esterne.
Consigli su siti online x acquisti?

queen 01-09-2013 12:22

Ma le plafoniere esterne hanno già il timer?

jeff73 01-09-2013 12:24

di solito no ma davvero, al brico ne compri 2 a 7 euro

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4

jeff73 01-09-2013 12:50

acquariumline.com

ma anche ebay per la plafoniera

Nannacara 01-09-2013 15:09

Aggiungendo un altro neon da 25,puoi arrivare ad avere 0,5 watt/litro,questo ti permette di avere una maggior disponibilita' di piante che potrai inserire in vasca
I cannolicchi tienili e non lavarli,per ora non inserire nulla,stiamo semplicemente testando la vasca
Ciao

annachito 01-09-2013 15:31

io di siti online ho comprato da acquariomania e aquariumline e mi sono trovata bene con entrambi!
ti conviene prendere tutto l'occorrente in un sol colpo così risparmi per le spese di spedizione!

Marco2188 01-09-2013 18:59

Essendo la tua vasca bassa potresti prendere in considerazione la possibilità di allevare degli anabantini che sono pesci che amano luce soffusa, potresti puntare su un trio di betta splendens e un branco di rasbore o microrasbore e avere comunque una bella vasca molto piantumata (scegliendo le piante adatte)

queen 01-09-2013 22:31

Mi piace questo tipo di allestimento #70

Allora questa sera sono 24 ore che l'acquario è pieno e non perde! Aspetto domani sera così saranno 48 ore.

Per quanto riguarda la pompa è ok, funziona ed è pulita perfettamente. Devo solo cambiare il tubicino perché fa schifo!!! #06

Invece il termoriscaldatore funziona ma come da vostro consiglio l'ho messo dalla parte opposta alla pompa:parte riscalda di più una parte della vasca che l'altra.... é normale? Inoltre penso di aver visto un'infiltrazione di acqua.

Per l'illuminazione sono stata tutto il pomeriggio su internet e ho visto un modo molto semplice di montare un altro neon da 25w così per ora ne avrò 50w. opto questa soluzione poi, quando capiró di quanta luce avrò bisogno, compreró la plafoniera esterna.

Quindi: domani sera puliró la vasca. Intanto cosa devo acquistare? Termoriscaldatore, filtro, cannolicchi, spugnetta per pompa. Poi?
Ma.... la somministrazione di ossigeno serve?
#24 Oh mamma!!!!

jeff73 01-09-2013 23:03

se compri un filtro nuovo cerca di capire cosa ha in dotazione, sicuramente ha le spugne e alcuni anche i cannolicchi.
ti servono anche un fondo fertile per le piante e la sabbia o ghiaino a seconda di cosa preferisci
ti serve anche un buon biocondizionatore

l'ossigeno in vasca serve ma viene prodotto dalle piante e favorito da un corretto movimento.

buona spesa, se serve una mano siamo qui ;)

queen 02-09-2013 06:37

Cos'è il condizionatore?
È io meglio la sabbia o la ghiaia. Dagli articolimche ho letto, i pesci preferiscono il fondo scuro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29.