![]() |
ma le macchie rosse sono ciano ne ho tamte in vasca + alghe filamentose verdi che stanno aumentando
|
birrohgt, quelle sul paguro non sono mica ciano , sono coaline....le ciano sono simili alle diatomee cambia il colore
|
birrohgt, a no scusaq guardando meglio quelle sul fondo sonociano ma abbastanza normale in maturazione...controlla che le luci non siano da cambiare, efai ncambi d'acqua regolari,e aspetta che passino.
|
le lampade sono nuove
cosa sono le coaline? |
birrohgt,scusa, coralline ...alghe calcaree
|
no ti chiedevo l'alga verde a ciuffo che è nella foto vicino al pozzetto mi sta crescendo di brutto
|
birrohgt, l'hai inserita tu vero? puoi fare una foto + dettagliata?
|
no non l'ho inserite e nata da sola
|
birrohgt, se la vedo meglio ,forse riesco dirti cos'é
|
Quote:
Purtroppo da quello che si riesce ad intravedere dalla foto, è Bryopsis. Siamo molti ad avere questa problema. Dal libro di Sprung si evince che tale alga interessa vasche in fase di maturazione, ma da esperienza personale in merito, posso assicurarti che risulta presente anche in vasche piu' datate. L'unico consiglio che posso darti è quello di eliminare la roccia che presenta tale problema.Io per non farlo ho subito un' infestazione assurda #17 Gli unici animali veramente interessati all' eliminazione sono : Elysia Crispata( Nudibranco introvabile) e Granchio Mitrax. Ciao Stefano. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11. |