AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   pulizia vasca!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=42380)

mark72 07-05-2006 09:28

Quote:

Originariamente inviata da henryp
Sicuramente ha funzionato benissimo; l'acido cloridrico è un acido molto più forte dell' acido acetico quindi scioglie le incrostazioni calcaree molto più in fretta.
Tuttavia essendo un acido forte è anche pericoloso non solo per i pesci ma anche per chi lo maneggia :-)

é come sparare le mosche col cannone!!! :-D

Si effettivamente va maneggiato con molta attenzione (guanti e attenzione ai vapori), però per i pesci il negoziante mi aveva detto che ad acquario funzionante, l'acido che poteva essere rimasto si sarebbe disciolto completamente in pochi giorni.
In ogni caso se usare l'aceto va bene ugualmente tanto meglio. :-))

RamPrealpino 07-05-2006 11:40

eeeeeeeeeeeeeehhhhhhh1 l'olio di gomito ci va sempre e in ogni caso ;-)

simo1981 07-05-2006 12:45

...suppa io gli darei una sgrossata con acqua e poi userei uno di quei prodotti acidificanti per acquari....quelli per abbassare il ph.....e poi olio di gomito ;-) :-D bella vasca......

Mkel77 07-05-2006 14:43

io ho usato l'estratto di quercia della AMTRA, è stato un lavoro di pochi minuti e senza fatica..............la vasca era totalmente incrostata di calcare............

-Aragorn- 07-05-2006 14:52

Aceto e olio di gomito caro mio :-)) :-)) :-)) ao cmq bella vasca......ma il coperchio te l'ha dato?

OT:Da quando m'hai detto che allestivi per discus me sto a organizza pure io nel 180L......mannaggia ar Suppa........... :-)) :-)) :-)) ao se senti qualcuno pe i dischetti da 5-6 cm famme un fischio....... ;-)

Suppaman 07-05-2006 14:52

infatti ora mi ci metto e uso quello della sera come prodotte per abassare il ph.. spero che con una oretta ci riesca!!
quanto tempo dite che devo farlo girare a vuoto x darlgi una sciacquata???
dato che devo far girare un pratico usato in un marino di un amico almeno uni9sco le due cose,io pulisco la vasca e lui il filtro!!???

Suppaman 07-05-2006 20:59

vasca pulita..
con l'aceto e con il prodotto della sera x il ph!
qualche macchia è rimasta, pero cmq è venuto davvero bene!!

ne sono soddisfatto..
ho messo il pratico e anche una pompa x movimentare l'acqua di piu!!:D

mark72 07-05-2006 21:05

#17 Bel lavoro #17

-Aragorn- 07-05-2006 21:10

Grande suppa :-)) :-)) :-)) sto a rosica perche ancora me devono spedi la nuova vasca..... -04 -04 -04

Suppaman 07-05-2006 21:15

dai dai.. tranquillo che arrivera anche a te!!
tanto io prova la devo far girare un po cosi x togliere residui del marino,e poi è apposto!! e vado di sabbia rossa indiana della wave!!

conosci un posto dove vendono i legni grandi a nn molto??
x i dischi ho chi puo avere quello che ci serve.. pero tanto dobbiamo aspettare minimo minimo un mese e mezzo-- -20 -20

cmq nn ti conveniva fare come ho fatto io?
ho preso da un utente una bellissima vasca a nn molto..
ce una altro utente che sta a tarquinia che vende una vasca identica alla mia(360 L lordi) con luci e coperchio a solo 100€
risparmi molto!! e vai da paura!!fidati

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:26.