![]() |
Hai provato a cercare di non usarle piu e vedere a quanto vanno ??
Se i valori sono saliti sicuramente si sono esaurite.... controlla anche che l'acqua che usi per i cambi e per l'evaporazione sia priva il piu possibile di silicati... :-)) |
decasei, i silicati sono a 0 e i Po4 non è che sono saliti....sono lì fermi a 0,04 ormai dà più di 1 settimana.
Sono ancora in maturazione....secondo tè provo a scollegarlo?? #24 non sono troppo alti a 0,04?? #24 |
Si ma in uscita dal letto fluido come ti escono ?? Se sono quasi uguali è ora di cambiarle....
Se sei in maturazione continuerei ad usarle ... |
decasei, ok adesso misuro poi ti faccio sapere! :-))
|
algranati, la misurazione dei fosfati cerca di farla sempre alla stessa ora e preferibilmente di mattina dove avrai il picco piu alto...
|
ok ricevuto
|
Io sono in maturazione ed avevo i fosfati a 2.0,poi ho messo le resine della Ruwal in una calza nella sump per una settimana spostandole poi in un letto fluido dove si trovano da 5 giorni.
Ora il valore è circa a 1,0 in vasca mentre all'uscita dal letto fluido la differenza mi pare minima....cosa mi suggerite di fare? |
mino.cruiser, sostituirle ;-)
|
Quote:
|
Vista la quantita' di Po4 che assorbono le resine espressa in milligrammi litro, visto che una vasca da 500 litri con 2 milligrammi litro di Po4 contiene 1 grammo di Po4, e' evidente che si sono saturate.
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:55. |