![]() |
Con quella luce sarai molto sacrificato nella scelta degli animali e io al posto tuo cercherei un sistema per togliere il coperchio e mettere qualcosa di esterno....
Altrimenti la venderei e prenderei una vasca piu piccola con la possibilità di mettere una plafo esterna e magari da 250 watt.... |
Quote:
Quote:
Quote:
|
DeltoZ, ma sai qui si lavora solo alla grande ... #18 hai 160w di t5 allevi tranquillamente tutti i molli . euphillia,caulastrea,turbinaria ,montipora capricornis.allevi anche alti sps ma sotto così poca luce non è il massimo , non tanto perla vita dell'animale che in alcuni casi vive in condizione di luce ancora minore , ma solo per un discorso di colori e di apporto nutritivo. dunque è inutile metterli per non riuscire a dar loro il sostentamento necessario e senza che loro diano a noi il piacere di vedere il loro colore naturale... ;-)
|
La mia vasca è illuminata da 4*39 Watt T5,non sono molti,ma per allevari i molli sono sufficenti.
Tutto dipende da cosa vuoi tenere,i duri li lasci stare. |
Quote:
.. non sono d'accordo... va be la crescita ma l'occhio vuole la sua parte... ho provato con 3 da 10000k e una da 15000 k e secondo me fa schifo.... ora ho una blu, 2 da 10000k una da 20000k bianca ghiaccio ed è molto meglio... ho poi aggiunto 2 t8 una blu e una da 10000k da 36 w l'una e l'efetto è gradevole..... alla fine l'acquario deve essere bello da vedere... con tutte luci da 10000k secondo me non lo è.... |
kenta74 bè... stando al tuo discorso, posso tranquillamente risponderti scivendo: allora perchè non fai le meches al tuo cane o semplicemente una tinta del colore che ti piace?non so.... blu? #18 #18 #18
|
Quote:
|
Mark®, ti sbagli ci sono molli molto più esigenti di certi duri,l'eupillia la turbinaria e la caulastrea sono animali molto resistenti. e non necessitano di moltissima luce , io li ho allevati anche sotto un hqi da 70w
|
Domani devo ordinare il tutto....
Allora OK per 4 T5 e basta...... :-) per ora.... Che gradazione ordino? Sono buone le Aq-hilite che ha gianni di aquariumcoralreef ?? vorrei prenderle da lui... se si .....mi sapreste dire anche quali? vedendo dal sito.... se no.....mi dite dove prenderle on line?? grazzziiiiiieeeeeeeeeee |
DeltoZ, sinceramente su quali marche siano effettivamente le migliori non lo so, ho sentito parlare molto bene delle ati..e come ti ho già detto resta sui 10000K ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42. |