![]() |
Cacchio sono davvero combattuta. Mi piacerebbe fare 6 t5 da 39 e in mezzo metterci dei royal blu x la luce lunare.
Coi led mi faccio pure Alba e tramonto e fasi lunari però. Mi sa che plafo del genere non ne esistono... |
Esistono tranquillamente plafoniere T5 dimmerabili.
Tieni presente pero', che LED,T5 ed HQI, hanno modi di illuminare diversi, se ti sei abituata ai riverberi dei LED ed ai giochetti di luce, i T5, potrebbero anche deluderti parecchio, visto che indubbiamente ne beneficerebbero gli animali, ma avresti un illuminazione piu' piatta! |
Quote:
|
Beh la vasca con illuminazione diversa reagisce in maniera diversa, quindi si se fai 6 mesi ( o meno) secondo me un po' soffrono gli animali
|
Led+t5
Quote:
AH dimenticavo l' anno scorso comprai una ati 10x54w ma l'ho rivenduta subito perche' passando dall' hqi ai t5 l'impatto e' troppo forto senza riverbero la vasca era troppo ferma e non sono riuscito a digerire la cosa . |
con 6*39 non la illumini per sps...io ho la vasca simile alla tua....10*65*50 h con una plafo 10*39 w....di questi 10 ne accendo solo 8 normalmente....nell'ultimo mese sto accendendo per qualche ora anche gli altri 2 per aumentare l'ossidazione visto che devo riprendere la vasca da qualche problemino di no2 e no3
|
Dai un'occhiata.....
http://www.blau-aquaristic.com/lumina-led.html |
Quote:
|
Quote:
Meglio se la chiedi in prestito ad un amico. O magari la scambi temporaneamente con chi invece, vuole provare i LED. |
rita puoi fare la prova e anche io lo sto facendo ma ti posso garantire una cosa, se hai 240w di led devi avere almeno 320/350w di t5 altrimenti avrai meno luce di sicuro e smarroni tutto , io avevo 300w led ora ho 400w tra t5 e led.
secondo me minimo 8x39wt5 ma dato che hai la vasca larga 60 meglio 10x39w |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:56. |