![]() |
Visto che siete cosi gentili una piccola informazione, la mia vasca è da 200 litri +- al momento ci vivono in comunita
3 discus da 5-7 cm 10#12 cardinali 4 platy (che si sono appena moltiplicati nella sala parto ne ho altri 12 nati da 10 giorni+-) 3 corridores rosa 4 pesci rosa fluorescenti che non so come si chiamano 1 lumaca credo che sia troppo popolato, infatti domani o dopodomani voglio portare al negozio qualcuno dei miei inquilini.... cosa mi consilgiate? Grazie MILLE PS: Se mi dici come posso comprare il pastone vedrò di farlo.... Ciao |
io direi.....
via i 4 platy e figli via i 4 pesci rosa fluo senza alcun dubbio. Pittosto ci metti un altro paio di dischetti di quella taglia, o magari una coppia di Ramirezi, o di altri ciclidi nani...... ma i platy coi Discus #07 #19 #17 |
quoto andre, anzi io farei cosi:
3 dischi, piu' uno per fare un branchetto (con 4 magari ti esce anche una coppia quando crescono) aggiungi altri 2 coridoras, magari 2 panda lasci la lumaca... e aggiungi 15/20 caridine. Io farei cosi... |
mi pare di nn aver letto da qualche parte i valori dell'acqua della tua vasca e cmq anche quest'ultima è fondamentale per portare avanti al meglio un discus , e nn sono l'alimentazione .
|
non dimenticarti di un mangime fongamentale per i discus (artemia salina congelata) se poi riesci a farti dell'artemia ed a farla crescere quella e il cibo migliore per i piccoli discus sempre abbinata al granulare io uso tetra discus dondogli alternatamente un giorno si ed uno no chironomus/granulare - artemia/granulare - pappone/granulare e vede che ti crescono che e' una favola
il tutto per la loro grandezza almeno 4/5 volte al giorno ps. per quel poco di esperienza (circa 15 anni) che ho ti dico me molto probabilmente quel discus in foto è femmina |
militare, quel discus ha, secondo me, esattamente un 50% di possibilità di essere femmina. E' un piccolo Discus, e questo già non aiuta, e per di più in ritardo di crescita, ed anche questo compromette ancora di più la possibilità di identificare una qualche caratteristica riconducibile al fatto che sia o meno una femmina.
Parare mio, naturalmente ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:05. |