![]() |
certo anzi, se è al chiuso come arrivano le zanzare per deporre le uova in acqua?
|
Quote:
Quote:
Puoi darle tranquillamente. |
Si giusto, non è che sono bigattini !! :-D (larve di mosca)
|
come si riconoscono che son larve di zanzara??
|
la mia paura nel darle vive era che avevo sentito che alcune larve di zanzara possono rimanere vive all'interno del pesce per tot tempo ed in questo tempo possono creare dei danni...
ma forse la risposta di bacarospo sul fatto che filtrano l'acqua significa che non hanno un apparato masticatore dannoso, ergo ciò che ho sentito è una stupidata... è così? :-) |
per la questione "aperto", la mia soffitta è separata dal "mondo esterno" solo con delle tegole e tra una tegola e la sottostante ci sono fessure... gli insetti entrano ed escono come vogliono, vedesi le migliaia di vespe presenti in soffitta... -28d#
oltretutto, è brutto dirlo ma è così, la presenza dei gatti credo attiri le zanzare che è noto si nutrono di sangue umano ed animale, per cui non credo proprio abbiano problemi ad intrufolarsi tra le tegole attirate dall'odore dei gatti e dell'acqua nei vasetti, che oltretutto proveniende dall'acquario non credo sia inodore, anzi... ;-) |
ma questa cosa , del rimanere tanto tempo non credo, nello stomaco del pesce come fanno a sopravvivere, respirare (larve) soprattutto con gli acidi digestivi?
ecco come sono le larve di zanzara nei vari stadi: http://web.uniud.it/zanzaratigre/Cenni.html#ciclo |
Quote:
Di solito i ciclidi le masticano (nel vero senso della parola), nella panza dei miei Dicrossus i chironomidi ci arrivano morti. Cmq io le ho sempre somministrate senza problemi. Solo i pesci piccoli fanno fatica con le larve di una certa taglia e con le pupe (che sono piu' dure). In natura le larve acquatiche dei ditteri sono una quota importante per molto pesci. ci sono dei ditteri (simulidi) che sviluppano solo con forti correnti e che sono il cibo d'elezione (o quasi) per molte specie reofile in africa e in centro america. |
anche io ho messo una vashettina di ferro con acqua e aspetto solo che l'acqua si sporca di foglie e d ialtro ........
|
Quote:
ok grazie mille esaudientissimo! :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:27. |