![]() |
Però i timer funzionano lo stesso, no?
|
Il primo si perché alimentato direttamente mentre il secondo funziona solo quando i cavalieri del primo sono abbassati
Inviato dal mio LG-P880 usando Tapatalk 4 |
Allora va bene lo stesso!
------------------------------------------------------------------------ Quindi se il fotoperiodo del secondo lo faccio finire prima dello spegnimento del primo un effetto tipo "tramonto" lo posso fare? |
Non va bene perché quando il primo è fermo l'orologio del secondo si ferma
Tapatalkato con iPhone |
Io vorrei sapere se però quando si accende il primo si ccende il secondo così si accendono entrambi! Alla fin fine poco imprta se si accendono insieme o separatamente, basta che intanto si accendono tutti e due perché in teoria dovrei essere in vacanza ma sono tornato per sistemare i timer!
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2 |
Allora se devi fare così stacchi il secondo timer e attacchi tutto in uscita dal primo sulla tripla.
Se lo lasci così ti spigò cosa succede: Ipotizziamo che inserisci il primo timer, programmato per accensione dalle 12 alle 22, inserisci il secondo timer quando il primo ha già acceso, così come hai fatto tu, e lo programmi dalle 13 alle 21 Alle 13 accenderà anche le luci del secondo e le spegnerà alle 21 poi alle 22 spegne anche il primo, da questo momento l'orologio del secondo si ferma e resta fermo alle 22 a mezzogiorno il primo attacca ma il secondo segnando le 22 resta spento alle 22 il primo stacca e il secondo è arrivato alle 8 e la si ferma, il terzo giorno alle 12 il primo attacca ma il secondo essendo alle 8 non attacca alle 17 però arriva alle 13 ed attacca anche lui, alle 22 il primo stacca ed spegne tutto compreso il secondo che sarà arrivato alle 18. È via così, il secondo timer va avanti di 10 ore al giorno quindi avrà l'ora sempre sbagliata se non ogni 12 giorni quando essendo andato avanti di 120 ore complessive si sarà riallineato. Per fare l'operazione giusta prendi una tripla, da un lato attacchi un timer e dall'altra il secondo, sincronizzi l'orario poi imposti le ore di attivazione, quello che ti consiglierei io é di fare un'unica tirata del foto periodo senza spegnere in mezzo. Tapatalkato con iPhone |
Io solitamente faccio una sola tirata, ma così mi rendo conto che per tenere 8 ore precise non me lo godo la mattina quindi dovrei attaccarlo alle 12 e farlo spegnere alle 20 mentre vorrei poter osservarlo anche di mattina, e se non io gli altri che ci sono in casa.
Quindi ciò che mi consigli è di attaccare alla tripla tutti e due i timer, semplicemente? Però ciò lo dovrò fare domani mattina per forza, visto che i timer non penso sappiano che ore sono effettivamente, e quindi se voglio far partirne uno alle 8 e mezza lo devo collegare alle 8 e mezza. Sbaglio o no? ------------------------------------------------------------------------ Il problema è che la spina del neon da 25w è di tipo tedesco e non entra nel timer sennò non ci sarebbe stato problema... provo a cercare un'altra tripla e vedo se riesco a combinare qualcosa... |
Ma quando inserisci i timer alla presa regola l'ora in modo che la freccetta che gira ti indichi l'ora esatta.
Una volta regolata abbassi tutti i cavalieri (quei pirullino che stanno affiancò ai numererò che indicano le ore) in corrispondenza agli orari che vuoi accendere. Per quanto riguarda i due periodo giornalieri tieni conto che secondo me prima di tutto ci deve essere il bene di piante e pesci e quindi non vedo perché simulare due giorni in uno aumentando lo stress dei residenti Tapatalkato con iPhone |
Pino, ci sono delle spine con cui puoi collegare i timer alla ciabatta, costano pochi euro.........adesso ne fotografo una e la posto.
|
http://s7.postimg.cc/diejdt113/002.jpg
http://s7.postimg.cc/73fih4ubb/003.jpg La parte sotto è una spina tedesca, quando la infili la parte sopra rimane sollevata e ci attacchi i timer. La ciabatta deve comunque essere lunga perchè i timer hanno un bell'ingombro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:04. |