AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   metodo vodka (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=422804)

DaveXLeo 03-09-2013 10:32

Quote:

Originariamente inviata da cicciawonder (Messaggio 1062120753)
Pro tenrre basssi i nitrati e fosfati...
E poi non e vuito...discosomi.euphylia.zhooantus..xenia..e briareum..piu un paio di pesxiozzi

Ecco... mettere un paio di pesciozzi a 40 giorni dall'avvio non è una grande idea.
E' inutile forzare queste cose e poi buttare vodka in vasca.
Continuo a suggerirti di lasciar stare batteri e vodka.
Per quanto riguarda i batteri, un amico negoziante dice: "I batteri si raddoppiano ogni 20 minuti fino a saturazione e la gente spende i soldi per le fialette piene di acqua" :-D

Per quanto riguarda la vodka per tenere bassi gli inquinanti... non ne hai assolutamente bisogno per i seguenti motivi:
- Al 40° giorno NO2 a 0 e NO3 a 5 sono buoni valori e sei anche fortunato.
- Hai solo coralli molli + Euphyllia che gradiscono acqua grassa e non inquinanti a zero.
- Gli inquinanti a zero si desiderano solo per vasche SPS spinte e non è il tuo caso.
- Se lasci la vasca maturare come si deve senza buttare a caso pesci, vodka, boccette, vino e bistecche in vasca al 40° giorno, gli inquinanti ti ci vanno da soli a zero senza la vodka.

Spero di averti convinto ;-) :-)

cicciawonder 03-09-2013 11:05

Ahahahaha bhe la rua risposta mi ha convinto...i batteri non li mettevo da piu di una settimana...
Quindi interrompero la vodka (no3 sono bassi per cambi di acqua ravvicinati...li avevo a 50)..
Alghe non ne ho viste...comunque se dai uno sguardo alla mia vasca nell altro post o in presentazione vasche potresti dirmi se secondo te gli animali stanno bene.
Per la vodka non la buttavo a caso anzi mi rifacevo alle tabelle del sito e stavo un po sotto il dosaggio consentito.
Comunque grazie
Quindi tornando ai batteri...se non metto quelli non devo mettere nemmeno ultralife che sarebbe il loro nutrimwnto?:-)

DaveXLeo 03-09-2013 11:52

Lascia stare tutto. Integra solo la triade anche se con solo molli non ce ne sarebbe nemmeno bisogno

cicciawonder 03-09-2013 12:55

Ok sara fatto...si qualcosa devo integrare..i voei sono piu o meno stabili sui 400 ca
1200 mg e il kh a 9/9, 5

DaveXLeo 03-09-2013 16:21

Beh alza un pò Mg e Ca (nell'ordine) ;-)

Swing 05-11-2013 19:12

non so come sia andata a finire ma quoto in pieno quanto detto da Dave.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22.