![]() |
Quote:
E' inutile forzare queste cose e poi buttare vodka in vasca. Continuo a suggerirti di lasciar stare batteri e vodka. Per quanto riguarda i batteri, un amico negoziante dice: "I batteri si raddoppiano ogni 20 minuti fino a saturazione e la gente spende i soldi per le fialette piene di acqua" :-D Per quanto riguarda la vodka per tenere bassi gli inquinanti... non ne hai assolutamente bisogno per i seguenti motivi: - Al 40° giorno NO2 a 0 e NO3 a 5 sono buoni valori e sei anche fortunato. - Hai solo coralli molli + Euphyllia che gradiscono acqua grassa e non inquinanti a zero. - Gli inquinanti a zero si desiderano solo per vasche SPS spinte e non è il tuo caso. - Se lasci la vasca maturare come si deve senza buttare a caso pesci, vodka, boccette, vino e bistecche in vasca al 40° giorno, gli inquinanti ti ci vanno da soli a zero senza la vodka. Spero di averti convinto ;-) :-) |
Ahahahaha bhe la rua risposta mi ha convinto...i batteri non li mettevo da piu di una settimana...
Quindi interrompero la vodka (no3 sono bassi per cambi di acqua ravvicinati...li avevo a 50).. Alghe non ne ho viste...comunque se dai uno sguardo alla mia vasca nell altro post o in presentazione vasche potresti dirmi se secondo te gli animali stanno bene. Per la vodka non la buttavo a caso anzi mi rifacevo alle tabelle del sito e stavo un po sotto il dosaggio consentito. Comunque grazie Quindi tornando ai batteri...se non metto quelli non devo mettere nemmeno ultralife che sarebbe il loro nutrimwnto?:-) |
Lascia stare tutto. Integra solo la triade anche se con solo molli non ce ne sarebbe nemmeno bisogno
|
Ok sara fatto...si qualcosa devo integrare..i voei sono piu o meno stabili sui 400 ca
1200 mg e il kh a 9/9, 5 |
Beh alza un pò Mg e Ca (nell'ordine) ;-)
|
non so come sia andata a finire ma quoto in pieno quanto detto da Dave.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22. |