AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Aiutoooo...ecatombe acquario che devo fare???? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=422739)

paolo.bernardi 25-08-2013 00:04

Io metterei le rocce in un contenitore esterno un una nella pompa di movimento e magari lo skimmer. Farei girare tutto per un mesetto, nel frattempo pulirei la vasca e la tecnica, aggiornerei quello che c'è da aggiornare.
Quando le rocce avranno spurgato il possibile ripartirei, magari aggiungendone qualcuna nuova.

A presto
Paolo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Re Alejandro 25-08-2013 01:12

Prova a cambiare l'acqua completamente e riaccendi tutto vedi come va, puo' essere che qlcs si sia salvato! Metti carbone attivo

Anzanello 25-08-2013 14:48

ma avevi lasciato la vasca per due settimane senza nessuno che magari passava a controllare ogni due giorni!?!? con tutti i soldi che ci avrai buttato dentro meglio pensarci a ste cose!ok che di solito appena uno parte ,qualche ora dopo succede qualche disastro però lasciarla per due settimane così senza controlli è un azzardo!poveri animali...mi immagino la puzza che c'era in casa appena sei entrato!cmq dovrai partire da zero come ti hanno già detto!magari poi compra qualche kg di rocce vive che aiuteranno a colonizzare queste ormai morte!mi dispiace!
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Re Alejandro (Messaggio 1062110355)
Prova a cambiare l'acqua completamente e riaccendi tutto vedi come va, puo' essere che qlcs si sia salvato! Metti carbone attivo

due settimane senza ossigeno come può essersi salvato qualcosa!?!?

tene 25-08-2013 16:02

Di quello che c'è dentro non salvi niente, puoi riutilizzate le rocce se le metti ad essiccare al sole e poi le riutilizzi abbinate ad un buon quantitativo di rocce vivissime.
Ma saranno comunque rocce morte

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

mauro56 25-08-2013 20:41

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1062109099)
dopo 2 settimane senza corrente....con coralli che sono marciti ........conseguente esplosione batterica che si è ciucciata tutto l'ossigeno....morti i batteri per mancanza di ossigeno....morto tutto.......
.................................................. ...
oppure svuoti tutto ripulisci dai cadaveri....rimetti le rocce vecchie con qualcuna nuova e poi porti pazienza che si ripristini tutto il ciclo.:-)

io quoterei questa risposta perché ti consente di recuperare qualcosa, le nuove rocce (he magari puoi comprare anche da qualcuno che smonta.. e forse è meglio perche' sono piu' vive) dovrebbero essere un quantitativo consistente, ma non tutte... quindi risparmi qualcosa..

e poi la tecnica la hai... vai con la rimaturazione!

tene 25-08-2013 21:07

Io invece ho paura che quelle rocce senza seccarle e lavarle dopo molto bene, rilascino una marea di porcherie per un tempo lunghissimo

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Simone Fant 28-08-2013 21:30

riparti da zero le rocce ormai son fritte =/ pero se le spurghi quando riparti puoi metterle insiem a a quelle fresche col tempo si ripopolano

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46.