AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   L'acqua "d'osmosi" : il mio sfogo. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=422660)

STE' 23-08-2013 19:08

Si Gigio l'ultima volta no! hai ragione :)
Agro ultimamente ho pensato diverse volte a comprarlo, non l'ho fatto perchè comincerò il 5 anno di liceo e probabilmente l'anno prossimo sarò fuori per l'università;
Quasi sicuramente dovrò fermare la vasca e chissà se la potrò ripartire :-( (anche se il mio sogno sarebbe portarmela dietro!! -39 ) Tu dici che mi conviene comunque?

pèsciolo 25-08-2013 07:08

Quasi compaesani... Io abito a Giarre in provincia di Catania, una gentile negoziante ( e me ne stracatafotto di fare nomi) di "acquariumtropical" mi ha venduto della presunta osmotica che mi serviva necessariamente e subito per il cambio settimanale, in visione del prossimo cambio che non potevo effettuare. Comprata l'acqua vado subito a casa, faccio il cambio e dopo la bellezza di un giorno noto stupefatto che la mia coppia di Ram ( che per i meno esperti sono pesci poco costosi ma mooooooolto delicati) era morta. Io mi fidavo molto di quel negozio, le giudicavo persone per bene che per 2-3 euro non avrebbero mai fatto una minchiata del genere.

Ricordo ancora che la sera prima della giornata prefissata del cambio osservavo la mia coppia aggirarsi dietro una grossa echinodorus, al riparo di una noce di cocco ricoperta di muschio di giava che cercava di accoppiarsi. Non vedevo l'ora che l'accoppiamento prima o poi sarebbe iniziato e finito con una bella deposizione.

Parlarne mi da ancora del dolore.. Non saranno state di certo una coppia di persone.. o di cani... ma erano una semplice coppia di pesciolini. Credetemi, quando li scrutavo nascosto nella mia stessa stanza per non disturbarli mi sembravano una di quelle coppiette innamorate.. e vedere poi i pesci morti mi ha fatto incazzare come un pazzo.

Nel negozio ci sono tornato e li ho mandati a quel paese come mai farei con nessun altro.

Dopo questa faccenda sono passato ai miei amatissimi rossi.

Non comprate mai acqua osmotica dai negozi, nemmeno se vi fidate ciecamente. Ormai di questi tempi di crisi le persone sono pronti a fregarti anche per una miseria di 3 euro. Tanto vale, se non volete rischiare di uccidere involontariamente i vostri pesci, di farvela da voi stessi l'acqua osmotica. E fare i test non risolve tanto, ci vorrebbero test più approfonditi per vedere lo schifo che mettono nell'acqua che vi vendono. Con 100 fino a 200 euro trovate dei buoni impianti d'osmosi.. Fatevi un salvadanaio, conservate i soldi.. ma il primo acquisto deve essere uno di sti impiantini che sono essenziali per non mettere i vostri cari amati pinnuti in mano di terzi. Se qualcuno ha qualcosa da dire in risposta al mio racconto, io rispondo così: voi mettereste mai i vostri figli o amati in mano a degli sconosciuti? Io no.

STE' 25-08-2013 12:19

Grazie del racconto pèsciolo..
Mal comune mezzo gaudio, anche se in realtà c'è poco da gioire se si perdono dei pesciolini :-(
io anche ho perso da poco la femmina della mia coppia ma devo essere sincero non è del tutto colpa dei valori dell'acqua, il maschio è molto aggressivo e per quanto io creassi barriere visive e la isolassi spesso era molto stressata.
E pensare che mi avevano anche deposto solo dopo poche settimane che si trovavano in vasca!!

pèsciolo 26-08-2013 19:01

Quote:

Originariamente inviata da STE'1062110576
Grazie del racconto pèsciolo..
Mal comune mezzo gaudio, anche se in realtà c'è poco da gioire se si perdono dei pesciolini :-(
io anche ho perso da poco la femmina della mia coppia ma devo essere sincero non è del tutto colpa dei valori dell'acqua, il maschio è molto aggressivo e per quanto io creassi barriere visive e la isolassi spesso era molto stressata.
E pensare che mi avevano anche deposto solo dopo poche settimane che si trovavano in vasca!!

eh... ma comunque, mai fidarsi di nessuno!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48.