![]() |
Quote:
Se dovrei comprare delle caridine, quali mi consigli ? Quote:
|
Ora che ci penso, percaso non ci posso mettere un pesce rosso lì dentro ? Quelli che a volte danno anche alle feste di compleanno dei bambini e che vendono anche alle fiere..
|
NO!
Il pesce rosso è un bestione, non rimane piccolo! Arriva a 40 centimetri di lunghezza, assolutamente no. Vanno nei laghetti, e invece gli Oranda (quelli più paffuti) necessitano di minimo 60 litri ad esemplare e non vanno lasciati soli, quindi almeno 120 litri per due esemplari! Inoltre vivono oltre 25 anni se tenuti bene, e quando non raggiungono le dimensioni giuste è perché soffrono di Nanismo Indotto e muoiono! |
Quote:
oddio no, peggio dei neon o dei guppy in quel caso. il pesce rosso è creduto adatto alle piccole bocce perchè (purtroppo per lui in questi casi) è quasi immortale, ma questo non significa che viva bene. un pesce rosso diventa veramente tanto grande, anche intorno ai 40 cm. fidati, in quello spazio caridine o solo piante... mi spiace ma è la cruda verità. |
Il pesce rosso esige moooolto spazio... è complicato da tenere in casa, soprattutto quello "classico". L'Oranda invece meno, ma devi per forza prendere acquari molto grandi e con un filtraggio sovradimensionato!
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ooookkk ookk ragazzi... :-D :-D Quindi solo caridine... mi dite quali potrei comprare ? |
Ragazzi, mi venderò questo acquario e ne comprerò uno più grande che si sviluppa in altezza. Leggete qui http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062108120
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:00. |