![]() |
per lo skimmer fondamentalmente è se vuoi mettere pesci o coralli più esigenti, se vuoi attutire la spesa dell'avvio potresti anche non prenderlo subito e aspettare una buona occasione per l'usato secondo me.. per la plafo secondo me ( non ne capisco molto) quella è poco più che un lumino...prenderei qualcosa come la razor nano o qualcuna cinese come le eshine o simili sempre in base a target/ badget
|
Indipendentemente dalle dimensione della vasca lo schiumatorio va messo immediatamente all'avvio. Infatti le rocce appena messe in vasca eliminano un carico organico (perchè inevitabilmente parte della fauna in esse contenuta è morta e inquina). Se non metti uno schiumatoio (ti diranno altri il modello) gli ninquinanti non scenderanno e ti ritrovi a non poter inserire nulla.
|
grazie
Allora mettero subito lo schiumatorio ora aspettimo dei tre quali consigliano, per la plofo ho visto certi prezzi che ci compro una moto -:33:#O il baget per la plofo è 100 euro non di più |
Mi hanno proposto un Hydor Slim Skim Nano Performer 135.35 per la mia futura vaschetta 60*30*40 come lo vedete??
come plafoniera una 24 * 2 con una pl blu / striscia di led blu si può fare?? ho devo salire per forza verso le 24*4 ?? inserirò solo molli ed lps che necessitano di poca luce grazie |
Ciao Luigi, benvenuto tra i salati.
Purtroppo le spese peggiori sono proprio le rocce e le luci, per le rocce e bene prenderle di buonissima qualità, sono il cuore del marino. Per le luci 100 sono pocchini... hai pensato al fai da te? ti posto in link: http://www.aquastyleonline.com/categ...able-LED-Kits/ #70 per lo schiumatoio prova ad informarti su un Deltec Mce300, mi pare che ci sia qualcuno nel mercatino. |
Ciao grazie un chiarimento ma dalla somma che viene indicata come kit cosa bisogna aggiungere ? Come spese di spedizione e dogana?
|
Ciao allora mi sconsigliato lo schiumatoio della hyidor ?
Grazie |
mi sa che 24x2 è un po' pochino come luce.
lo slimskim non è male e se devi mettetelo interno puoi scegliere tra quello e il tunze 9002 . se trovassi un deltec mce 300 usato avresti maggiori prestazioni e più spazio in vasca siccome è esterno. Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4 |
Ciao, tutti e tre schiumatoi (consigliati da jeff73) hanno buone recensioni, io ti dicevo il deltec perche è quello che ho io... devi capire se lo vuoi interno e appeso.
Per i kit della Aquastyle devi aggiungere se non ricordo male una quindicina di euro per la spedizione e la dogana, io pagai €30 euro su 100 dollari. |
grazie per le informazioni #70
penso che prenderò slimskim come schiumatoio, come plafo sono indeciso quindi mi prenderò ancora un pò di tempo #30 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28. |