![]() |
Si l'ho notanto infatti avrei lasciato un corridoio per tutto il lato lungo dell'acquario...pero' mi devi togliere una dubbio 4 dischi ce li posso mettere?e poi l'acquario è un askoll advance 100*40*50 che dici va bene come misure oppure no? grazie 1000 per il tuo aiuto e scusa se ti rompo i cabbasisi #22 #22 #22
|
per me se metti 4 discus vai tranquillo...considera che quando cresceranno dovrai magari fare un cambio in piu per tenere l'acqua pulita o magari attrezzarti con un filtro esterno....pero 4 discus in 180 litri ci stanno tranquillamente ;-) :-))
|
Quote:
|
Quindi posso fare così:metto poche piante "semplici finche sono piccoli" e quando sono un po piu cresciutelli ripianto per bene è possibile?per il fondo in akadama va bene?
|
Io ho quello ADA e nn ho problemi
|
Secondo te quindi potrei metterli anche da giovani con molte piante...... #24 #24 #24
|
No per l'accrescimento nn va bene troppe piante
|
ok perfetto....Mi potersti dire come avviare la vasca (180#190l netti)tipo di acqua,valori,fondo,sistemazone materiali filtranti nei filtri(pratiko 200 & tetatec ex 700)alimentazione,coinquilini,tipi di piante #12 #12 #12 me devi scusà pe tutte ste richieste ma nn voglio fare errori e buttare tanti soldi......
|
Ovviamente dipende dal tuo budget, ma io farei così:
Fondo fluorite Seachem Acqua 100% R.O. e valori di kh 3 da ripristinare con gli appositi con sali, ph 6,5, impianto di co2. Per il filtro usa i materiali già compresi nel Tetra, per il pratico usa i cannolicchi siporax della sera che sono eccezionali.. hai bisogno almeno di 120 watt di luce e di fertilizzanti (ADA o Seachem , ma anche i Kent hanno buon rapporto qualità/prezzo). Oltre ai dischi puoi mettere 5 o 6 cory (sterbai vanno bene con le alte temp ), una coppia di apistogramma, un siamensis, un branco di 20ina di cardinali, qualche carnegiella o nannostomus in superficie. Per le piante poi si vede, un passo alla volta, step by step, quando sei pronto posso anche venderti o scambiare un bel pò delle mie da riempire la tua vasca senza farti spennare |
Anche io pensavo alla fluorite ma ho visto i prezzi e 35 euri sono un po troppini infatti avrei appunto optato per l'akadama fine...per i fertilizzanti sono in corso per una trattativa di prodotti kent a poco per la co2 sto vedendo qualche impiantino usato a bombola usa e getta per le luci no problem 4 neon t5 da 39w per i filtri ok i siporax l'unica cosa è l'impianto d'osmosi...quello mi manca e vorrei trovarne uno usato ma nn voglio spendere oltre i 50 euri per i pesci pensavo a 4 discus giovani 5-6 cm e i cardinali ma nn pensavo anche a tutti gli altri coinguilini
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59. |