AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Quali pesci non Poecilidi con i guppy? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=422117)

xThe_Fishmanx 20-08-2013 00:34

Porcilidi ahaahahaha non me ne ero accorto... comunque bowser io i guppy non li "butto" che brutto termine :( ... nessuno li vuole nemmeno il negoziante... quindi devo tenermeli; morti non li voglio di sicuro.

bowser 21-08-2013 12:15

metti un annuncio qui, e su altri mercatini
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1062104977)
#07#07 direi che non è un bel modo di esprimersi, sempre che tu abbia solo scritto "così per dire"......non è che intendevi davvero buttarli >:-(

l'ho detto nel senso di darli via, io i miei li ho regalati, per un mio capriccio di rifare l'acquario non li ucciderei mai, sia ben chiaro

briciols 24-08-2013 10:09

Forse la sparo grossa correggetemi se sbaglio, ma l'abbinamento Macropodus opercolaris a Guppy potresti essere giusto? come valori dell'acqua dovremmo esserci e in città dove la temperatura si mantiene mite problemi non dovrebbero essercene o sbaglio?

Wingei 24-08-2013 10:57

Il fatto è che i guppy sono dei veri rompi, se in gran numero... adesso che ho operato la disinfestazione pure gli Ancistrus sono più tranquilli...
Poi può essere che il mio ceppo in particolare lo sia, infatti penso che siano stati loro a uccidermi le red cherry una alla volta, quando altri li tengono assieme senza problemi. Con le multidentata ciò non si è mai verificato, però stavano sempre in guardia.

xThe_Fishmanx 28-08-2013 23:37

Macropodus opercolaris ho visto delle immagini Briciols :D bellissimo!!!molto colorato ..allora che ne pensate?:/ credo comunque che non sia facile da trovare vero?
può stare insieme ai guppy?.

bowser 30-08-2013 13:07

meglio di no, potrebbe risultare aggressivo

xThe_Fishmanx 01-09-2013 02:22

ok vada allora per gli xiphoporus maculatus e basta,magari con colori sgargianti visto che non esistono pesci (non da fondo)accoppiabili con i poecilidi ç_ç

malù 01-09-2013 10:07

Ottima scelta #70

briciols 02-09-2013 23:08

Quote:

Originariamente inviata da xThe_Fishmanx (Messaggio 1062118385)
ok vada allora per gli xiphoporus maculatus e basta,magari con colori sgargianti visto che non esistono pesci (non da fondo)accoppiabili con i poecilidi ç_ç

Ottima scelta eppure secondo me con tutti quei litri non dovresti avere problemi neanche con i macropodus opercolaris! ;-)

Jefri 02-09-2013 23:39

La sparo eh... Ma chiedo anche i vostri pareri:

Come pesce da branco non si potrebbe associare il Gymnocorymbus ternetzi? So che gradiscono anche acque dure.. O sbaglio?

Oppure dei ciclidi centro americani (quindi stessa zona dei guppy) come le Herotilapia multispinosa. So essere piuttosto pacifici come specie, a differenza dei ciclidi dei laghi centroamericani che sono dei terminator. I guppy potrebbero fungere da target fish riducendo la timidezza dei multispinosa e l aggressività dei maschi in riproduzione verso le femmine. In più i ciclidi terrebbero controllata la popolazione dei poecilidi.

La mia è un'ipotesi.. Alla fine stiamo parlando di 400 litri, quindi un bel litraggio..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01.