AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   Cambio vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=422071)

Madwolf92 21-08-2013 10:46

Ora la sottospecie di betta mi sfugge, sono quelli classici con la coda a vela (penso siano i vail tail ahahah). Magari trovo qualcuno nel mercatino che tiene maschi e femmine separati per la riproduzione e gli propongo uno scambio con la mia dominate, tra l'altro tra le due femmine, ora che ci penso, lei è quella che è cresciuta di più (ora capisco il perchè). Comunque per smuovere il fondo cosa intendi? A me non dispiacerebbe un gruppetto di pangio in modo da avere una vasca con tutte le aree ben occupate.

silver* 21-08-2013 17:53

Per smuovere il fondo intendo che i pangio generalmente si "tuffano" nel ghiaino facendo dentro e fuori..

Madwolf92 22-08-2013 22:21

Ma con il fondo fertile non rischia di venire su un gran "polverone"?

silver* 22-08-2013 23:46

Si beh il ghiaino deve essere adatto a loro e di un certo spessore, comunque non vanno tanto in profondità :-) diciamo che tendono a stare un po' nascosti, soprattutto di giorno..

Madwolf92 23-08-2013 00:13

Allora mi sa che alla maggioranza di casa mia non piacerebbero molto (è un compromesso, acquari come vuoi tu ma con pesci vispi e visibili). :(

silver* 23-08-2013 01:07

L'indole dei pangio è questa, non sono pesci come i guppy per intenderci..sono timidi..

marcosovico 23-08-2013 07:31

Anche se li vedi poco fanno il loro dovere penso che in famiglia comprederanno e poi sono veramente belli.
Marco

Madwolf92 26-08-2013 23:06

Più che altro è che non vorrei mi smuovessero tutto il fondo fertile tirando su un gran "polverone". Io comunque avevo intenzione di mettere (ipoteticamente, in un futuro quando magari non avrò più la matrigna nella vasca) tre femmine di betta ed un maschio, 7 rasbore e 5 microrasbore (altrimenti aumentare le microrasbore e tenere solo 5 rasbore, cosa ne pensate?), più lumache varie; ci stanno anche uno o due pangio avendo 125 l lordi? (i netti non riesco a calcolarli, ho dentro solo piante, legno e sabbia). Scusate ma con la popolazione per litraggio non riesco a famigliarizzare :/

Bremen 26-08-2013 23:51

Io metterei solo rasbore o microrasbore, non tutti è due...e un numero più alto, una decina o dozzina...

marcosovico 27-08-2013 07:40

Io starei solo con i betta ma solo per gusto personale.
Come consiglio non mettere tanta popolazione.
Marco

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52.