![]() |
testi l'acqua di rete ;-)
ma per i guppy di solito va bene, amano acqua dura, per cui basta che ti fai test dal negoziante... mi raccomando, non comprare niente senza sapere se ti serve ;-) per le piante dipende dalla luce, che luce monta? |
L'acqua qui è abbastanza dura ma il mio negoziante dice che hanno a disposizione per i clienti (ovviamente a pagamento) l'acqua che chiamano "giusta". Ma non so sinceramente cosa sia esattamente.
Allora l'Askoll Pure L ha queste caratteristiche: Dimensioni: cm 56 x 36 x h 43,5 Capacità L: 68 Filtrazione: A quattro stadi (meccanica, fine, chimica e biologica), nascosta nel coperchio Portata massima pompa: 300 L/ ora, consente di filtrare l’acqua fino a 4 volte all’ora Illuminazione: Lampada fluorescente compatta da 24W e 6400k (completo di timer) Potenza termoriscaldatore: 100 W Vorrei se riesco mettere dei led per fare la luce lunare (serve solo come estetica giusto?? #24). A questo punto sarei orientato verso Guppy o Betta splendens (posso??) o Paracheirodon innesi (posso??) abbinato a caridine e piante. |
Quote:
gli innesi non ci stanno, i betta al posto dei guppy 1 maschio e una femmina ci stanno, ma probabilmente dovrai tagliare con osmosi e acidificare con quella luce puoi mettere najas, anubias, limnophila, ceratophillum, riccia galleggiante, microsurum, bolbitis il led lunare è solo per estetica, mettilo il meno potente possibile... |
Quote:
Delle piante che hai menzionato devo fare una scelta o posso metterle anche tutte? Sono quasi orientato su guppy + caridine. In quale quantità?? |
mi pare fin troppo, ma dovrebbe avere il regolatore, puoi metterlo al minimo...
un maschio e 2 femmine di guppy, poi si riproducono e almeno 10 caridinie (meglio le red cherry) :-) le piante anche tutte, ma esteticamente è meglio più esemplari di meno specie, ma vedi te :-) |
Quale mi consiglieresti per il tipo di acquario che voglio fare?
|
tutte quante :-) devi scegliere tra quelle che ti piacciono di più... una tra la najas e il ceratophillum però la metterei perchè è a crescita veloce :-)
|
Quote:
|
esatto :-) e che mangiano tanti inquinanti :-)
|
Perfetto! Quindi ho tutte le informazioni necessarie per allestire il mio acquario! Anzi mi manca un'ultima cosa.. Per quanto riguarda il fondo come mi devo comportare? Cosa devo scegliere?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:32. |