![]() |
Quote:
|
Ciao pleco ! complimenti per i tuoi bei loricaridi!!! #22
una domanda volevo inserire dei Rineloricaria rossa (il 2° nome non lo so) , a parte di aspettare perchè ho allestito ieri il 300 litri, ma aspetto che si formano anche le alghe? , perchè semmai che gli do da mangiare pasticche di spirulina......quando ho avuto ancy le mangiavano ma per esempio gli otocinclus no, forse erano selvatici ed erano abituati solo ad alghe ?.. Grazie ciao Dario |
Quote:
comunque gradiscono più pezzi di gamberetti,chyronomus larvette piuttosto che cose vegetali... gli ancy finchè sono piccolini mangiano sirulina a volontà e ogni tipo di alga poi quando crescono diventano quasi esclusivamente carnivori... |
Grazie dei consigli, alla fine quindi questa cosa dei "mangia alghe" è più commerciale che reale (più di quanto credessi e sapessi), ma sempre considerandoli al pari di altri pesci quali p.e. discus, soprt. per il comportamento e l intelligenza (non intendo di similitudine), cè nè uno che in effetti mangia le alghe come dieta parziale ma per tutta la vita? sono d accordo con non ridurli a dei spazzini , ma come in natura ognuni fa una parte nel intero ecosistema o biotopo.
Ciao grazie |
Quote:
Quote:
di L davvero FITOFAGI non ce ne sono! Alcuni panaque..che poi alla fine finiscono per nutrirsi di cellulosa...ma neppure quelli! |
Giusto ! #25
si forse gli otocinclus, io li ho avuti mangiavano solo alghe e le pasticche di spirulina neanche le toccavano, non so se fosse perchè erano selvatici... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32. |