AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   centralina alba tramonto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=421879)

gab82 19-08-2013 14:56

Novita.?

gab82 27-08-2013 20:41

Ho trovato su youtube un video dove si vede il collegamento di un controller simile al thypon ai driver LDD700H meanwell....

si vede CHIARAMENTE che vengono collegati i - dei canali dimming del controller al - dell'alimentazione dei driver.

posso collegare il - del dimming che esce dal controller (alimentato a 12VOLTS) insieme al - dell'alimentazione del driver (alimentato a 48VOLTS), non avendo l'LDD700H il - del dimmer?

il PWM del controller dovrebbe fare 0-5volts,perchè l'LDD lavora in 0-5v giusto?.......non brucio tutto a collegarlo al negativo 48volts?

o il negativo serve solo per avere la massa a prescindere dal voltaggio che è dato solo dal positivo perchè stiamo parlando di corrente continua e non alternata?

mi sono risposto da solo?

billykid591 28-08-2013 13:28

Quote:

Originariamente inviata da gab82 (Messaggio 1062113643)
Ho trovato su youtube un video dove si vede il collegamento di un controller simile al thypon ai driver LDD700H meanwell....

si vede CHIARAMENTE che vengono collegati i - dei canali dimming del controller al - dell'alimentazione dei driver.

posso collegare il - del dimming che esce dal controller (alimentato a 12VOLTS) insieme al - dell'alimentazione del driver (alimentato a 48VOLTS), non avendo l'LDD700H il - del dimmer?

il PWM del controller dovrebbe fare 0-5volts,perchè l'LDD lavora in 0-5v giusto?.......non brucio tutto a collegarlo al negativo 48volts?

o il negativo serve solo per avere la massa a prescindere dal voltaggio che è dato solo dal positivo perchè stiamo parlando di corrente continua e non alternata?

mi sono risposto da solo?

i due negativi (5 volt e 48 volt) DEVI unirli insieme altrimenti non funziona la dimmerazione....non farti problemi sono a potenziale 0 per cui non ci sono problemi di "corto" ..... gli LDD sono degli ottimi driver.....l'unica accortezza per limitare la dissipazione usali (a 48 volt) con serie di minimo 12 - 13 LED (funzionano anche con 14 LED in serie ma solo se da 3 volt l'uno).......se metti meno LED funzionano ugualmente ma devono dissipare il sovrappiù e si scaldano maggiormente.

Colaki 28-08-2013 13:38

.....altro controller interessante sembra essere "aquadigit pro 6"ci sono vari video su youtube...e non costa tanto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31.