![]() |
Quote:
Impostato a 27,4 temperatura massima!!! Potrebbe essere questo??? |
E queste cosa sono??? Ma soprattutto come le elimino???
Successe anche a me una volta in estate! Nonostante avessi il refri! Ciano!!
Luca |
Quote:
Purtroppo però si è aggiunta una formazione velocissima di alghe filamentose solo lungo il pelo dell'acqua e sulle pompe e una leggera formazione di Dino.... Per fortuna solo sul vetro posteriore!!! In questo periodo, ammetto, ho spesso le mani in vasca... Ma soprattutto sto spingendo molto col reattore di calcio e sono arrivato quasi a raddoppiare il flusso in uscita per provare a mantenere i valori Credo che la causa di tutto potrebbe essere un eccesso di co2 in vasca! Oggi al cambio acqua ho dato una bella pulita alla vasca http://img.tapatalk.com/d/13/10/21/e2uhu9a3.jpg e da domani inizio a traboccare l'acqua evaporata con la kalk come suggerito da @Stefano G. Ho preparato la classica bottiglia del latte con i tubicini di carico e scarico che passano attraverso il tappo per evitare che la soluzione venga a contatto con l'aria! Il carico è collegato alla pompa dell'osmoregoratore... L'uscita della kalk... Dove la metto??? Io pensavo in sump vicino a dove gocciola il reattore di calcio!!! Giusto??? |
ma la pompa è una peristaltica?
per come la vedo io, o usi un reattore di kalk e rabbocchi con peristaltica che spinge nel reattore, da cui esce quindi goccia a goccia; oppure usi la classica bottiglia/tanichetta che gocciola per gravità (da cui non sono mai stato in grado di mantenere un flusso valido, poichè il gocciolatore si intasa sempre). |
per me è ossidazione....le ho anche io.....riesco a levarle ma poi ritornano in maniera meno presente....
complimenti per la vasca |
Quote:
È la normale pompetta del rabbocco... A cui ho messo un rubinetto per cercare di avere un flusso in uscita goccia a goccia... Se funziona! Ho intenzione di prendere un reattore se vedo che la kalk mi aiuta a risolvere... In ogni caso... Tanichetta o reattore, dove mi consigliate di fare gocciolare la kalk? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Che vuol dire: "per me è ossidazione!" non capisco, mi spieghi per cortesia, grazie |
Intanto ieri ho preso una sonda nuova Acquatronica! Oggi l'ho tarata e indovinate a quanto ho il Ph in vasca?!?
7,4 all'accensione delle luci!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:13. |