![]() |
Acquario bello! Complimenti:-)) anche se i vialetti non li ho mai amati..
Cmq complimenti anche al titolo, mi ha fatto sbellicare#rotfl# Allora quella vasca non va bene per la ripeoduzione o anche per la semplice convivenza dei ram, vogliono valori molto teneri, e oltretutto è troppo illuminata per loro, se abbassi i valori potresti anche tenerli, ma di ripeodursi non credo.... Cambia specie, prova con un bel gruppetto 5/6 di scalari colorazione selvatica |
Quote:
|
Ci sono diverse correnti di pensiero io credo che i plantacquari e le vasche per pesci non vadano tanto d'accordo e che la maggior parte dei pesci che troviamo nelle vasche dei negozianti con illuminazioni troppo forti vengano stressati e non riescano a dar sfoggio dei loro colori e ne tantomeno dei loro comportamenti perchè sempre sottoposti a stress io preferisco utilizzare epifite e luce non troppo intensa , la priorità andrebbe data ai pesci SEMPRE. ;-)
|
Quote:
Ora sto provando a vedere se riesco a sistemare i valori( aumentato co2 e cambi con solo osmosi)....tra un mesetto posterò i valori e mi deciderò .....gli scalari sono una delle opzioni che ho in mente anche se pensavo volessero valori simili ai RAM...poi dici che 5/6 ci stanno nel mio acquario?non sono troppi(non punto a riproduzione ) visto che in vasca vorrei un gruppetto di caracidi oltre alle red(un centinaio) che già ci sono?#28 |
da 5- 6 tiri fuori una coppia... ma o loro o i ram...
però se acidifichi con la torba sarebbe meglio :-) |
Se non vuoi utilizzare la torba, prova con le foglie di catappa. Acidificano abbastanza e non ingialliscono l'acqua come la torba (ne metti 1 ogni 50 litri e sei apposto)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:42. |