![]() |
Ottima i dea quella di recensire con esperienza diretta, con foto e dettagli. Seguo i Vostri pareri.
|
Quote:
|
Per peppe88: non non credo di inserire sps, non ne o ancora le capacità.
Ho iniziato a marzo 2012 con un nano da 60 litri con poche pretese, da due mesi circa ho un centotrenta litri che mi sta dando sodddisfazioni, con molli e lps. Nessun altro ha la nostra plafo? Dai voglio vedere foto e risultati di questa razor che a me sembra molto valida, anche per il rapporto qualità prezzo. |
Ciao ragazzi, ho montato ieri la razor 120w 16k che ha sostituito i miei vecchi 4 t5 da 24w.
Veramente poca esperienza nel campo così ho deciso per un primo periodo di impostare i 2 canali al 50%, giusto per vedere come reagiscono i coralli ( molli e lps ) ed evitare di bruciarli. Voi cosa mi consigliate? |
Salve a tutti! io uso una razor 160 w - 16000k da qualche giorno, da quello che leggo mi sconsigliate di tenere i led blu all'1% per simulare la luce lunare?
Io al momento sto dando 5 ore di luce piena (pi' 3 tra alba e tramonto) con bianchi all'80% e blu al 100%, ho solo 4 molli al momento... è troppo secondo voi? Grazie per l'aiuto... |
Ciao allora secondo me per solo molli è troppo ma dipende anche da quanto è grande la vasca; io penso che la lunghezza del fotoperiodo bisogna impostata fin da subito alla normale durata delle vostre precedenti plafo, ma mettendo i canali al una percentuale bassa e andare ad aumentare piano piano e in maniera graduale.
|
Quote:
|
Allora scendo e la luce lunare con 1% è troppo io ho un led bianco del multicontroller tunze e quindi di notte la plafo è a 0% su entrambi i canali. Il sacro sarà andato in muta o starà soffrendo in entrambi i casi secondo me dipende dalla luce troppo forte. Una curiosità la plafo quanto è distante dal pelo dell'acqua?
|
Quote:
come posso risolvere per la luce lunare? il led tunze è montabile solo sul multicontroller tunze? |
Per il tunze non ti so dire...per i supporti li hai montati al contrario? Penso di si per raggiungere quell'altezza...ma una domanda come mai vuoi tenere i blu così più alti? Io nella tua per solo molli io non andrei oltre il 70% su entrambi i canali( e forse è anche troppo);
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06. |