![]() |
Scusami mi sono espresso male. La vasca la voglio lasciare aperta .... devo solo trovare il modo migliore per far arieggiare il locale e non compromettere la vasca.
|
Qualcuno di Voi ha mai sviluppato un progetto come questo?
|
Io ho fatto una stanza così come te ed é circa 2,50 x 2,50
Confinando con l'intercapedine ho messo una ventola che porta aria dentro dal basso ed un aspiratore che la estrae dall'alto. Per l'umiditá non ho problemi ma quello che devi tenere sotto controllo é la temperatura. In questi giorni caldi ho la stanza con la porta aperta e temperatura 30 gradi mentre in vasca il refrigeratore me la tiene a 27... Considera che ho lampade a led ma giá il refrigeratore se lo tieni lì dentro ti scalda un bel pó. |
Concordo. Mi sto scervellando per trovare una soluzione con il refrigeratore. Il mio è parecchio grande e in questi giorni è sempre in funzione. Potrei far confluire l'aria calda del refrigeratore con un'ulteriore uscita .... altrimenti l'alternativa è posizionare in estate la Sump al piano inferiore come ho attualmente.
------------------------------------------------------------------------ Hai delle foto della tua vasca? ------------------------------------------------------------------------ Hai delle foto della tua vasca? |
Io sto pensando ad uno split inverter per la stanza,
, |
Io in vasca mantengo sempre una temperatura di 25.5 gradi, anche perchè le HQI scaldano parecchio. Con il nuovo alloggiamento vorrei anche cambiare la plafoniera ed inserirne una a LED (pensavo a una SICCE oppure una Vertex) ma non so come lavorano. Tu cosa usi?
|
Ma secondo voi un buon deumidificatore...non quelli giocattolo chiaramente....piu una ventola bassa che butta fuori e una alta che da fuori butta dentro non puo bastare per risolvere umidità e temperatura...??
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 |
Secondo me dipende molto dalle dimensioni della vasca. La mia vasca cuba circa 900 litri, non vorrei dire una vaccata, ma l'evaporazione giornaliera è molto pesante e non penso che un deumidificatore riesca a svolgere tutto il lavoro che gli chiediamo.
|
Magari solo il deumidificatore no...ma aggiungendo due ventole sul muro neanche...?? O cmq ci sono deumidificatori industriali...con i quali secondo me risolveresti il problemi...semplicemente installando fuori un bidone di raccolta. ..
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 |
Se non hai la possibilitá di uscite di aria devi per forza deumidificare e l'acqua la usi per il ferro da stiro....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:39. |