![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Detto questo anche io non lo trovo un pagliativo , ma se usato con la testa la differenza si nota ;-) |
Abra aumentando il metabolismo aumenta il consumo di tutti gli animali .... non i vegetali
il problema è il passaggio dell'azoto senza l'aiuto dei batteri ...... se questi non vengono stimolati continuamente le colonie diminuiscono sino al minimo .....a questo punto cosa succede se smetti di dosare ozono ? se si è fortunati quasi nulla :-) se la vasca è molto popolata ..... s'impennano i nitriti .... deve riformarsi una popolazione adeguata di batteri naturalmente è una mia idea ..... dopo tutto sono un fanatico del "naturale" :-D |
Ma certo Stefano ogniuno ha le sue idee come è giusto , si fà per parlare e passarsi due ore ;-) comunque danni da dismissione di ozono non ne ho ancora visti , nel senso danni come quelli dati dalla wodka esempio ( che lavora al contrario ) , con conseguente morte dei batteri , nel uso dell'ozono al massimo hai un calo dei batteri , e per avere il picco dei nitriti dovresti esagerare con l'ozono ma in questo caso non arrivi al picco perchè ti salta la vasca prima.
Ti posso solo parlare della mia esperienza quando il toscanaccio per testare il mio sistema che andava anche con ozono me lo fece spegnere per vedere come reagiva , non notammo nulla ne sugli animali ne sui valori. |
certamente passiamo un po di tempo a scornarci con le nostre convinzioni :-D
se hai provato e non ci sono danni è meglio così :-) io ho provato pochissimo ... .. ho visto amici che probabilmente non lo usavano bene e avevano fatto danni ps. il tuo sistema me lo devi ancora spiegare bene ..... perchè non apri un topic per spiegarlo ? ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:48. |