![]() |
Aggiungo il mio piccolo contributo:
dopo un periodo con i valori più o meno stabili, ho avuto un abbassamento repentino del calcio pur usando Kent A+B. Ho sospeso Kent A+B e ho passato una quindicina di giorni in cui, usando Turbo Calcium e la ricetta tampone di Alessandro, i valori salivano e scendevano proprio come sta succedendo a te. Allora ho fatto proprio come ti è stato consigliato, portando il calcio ad un valore corretto senza interessarmi troppo del KH. A questo punto ho eseguito i test e ho ricominciato a somministrare Kent A+B poco per volta: ho cominciato con 5ml+5ml per due giorni, poi 10ml+10ml, quindi 15ml+15ml, sempre misurando i valori di Calcio e KH. Quest'ultima dose è quella corretta, che mi mantiene in vasca i valori, e da allora non ho avuto altri sbalzi. Domenica metterò in funzione il reattore che ho comprato quindi spero di poter fare a meno di Kent A+B :-) Ultima cosa: prima di avere il crollo del calcio ero arrivato a dare 25ml+25ml di Kent A+B, e forse proprio la dose sbagliata aveva causato la precipitazione del calcio. E' solo una mia ipotesi, però .... |
Risp
Grazie a tuttti ragazzi!!!
p.s. Alesandro ho comprato il tuo utilissimo libro ABC. Dunque i prodotti kent li uso da circa 10gg. non di piu, ho sempre avuto questi valori ca e kh bassi sin dall'inizio. Adesso porto il calcio a 400 e poi continuo solo con a+b. I cambi sono regolari 10lt. ogni 15gg. con sale preis che dovrebbe anche contenere molto calcio. Danilo mi consigliava di interrompere gli integratori e continuare solo con a+b per 1 mesetto facendo 2 cambi regolari. Sono arrivato a 15ml di a+b ieri mattina ma non è cambiato nulla. #07 Mi sta sorgendo un dubbio ...... e se fosse scazzato il test salifert? oggi provo con altro test. ciao. |
NO NCI POSSO CREDERE!
Oggi alle 13.00 casa mia sembrava il banco del piccolo chimico !!
resoconto finale: Test Calcio: Salifert: 330 Sera: 380 Jbl: 360 Test kh: Salifert: 6 Sera: 11 Jbl: 12 praticamente il salifert da 7 gg. mi da sempre 6/7 dopo aver usato gia metà barattolo di buffer kh. A questo punto temo che il salifert sia difettoso o scaduto, la data di scadenza riporta anno 2007. Ora ordino subito un altro salifert nuovo sono proprio curioso di andare in fondo e capire! Se il test è difettoso mi sentono glielo rimando indietro subito. #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 Adesso mi fermo con kh e porto il calcio a 400mg. sempre continuando con a+b la mattina. Ci vuole TANTA MA TANTA pazienza ! #21 |
Re: NO NCI POSSO CREDERE!
Quote:
Quote:
Non è che magari hai usato il test "grossolano" e ti sei dimenticato di moltiplicare per 2 (6x2=12!) ? |
Re: NO NCI POSSO CREDERE!
Quote:
Alzerei il calcio col Turbo Calcium senza preoccuparmi troppo se il KH ti scende (fino a 6 non è un problema), poi arrivato a 400-420 userei Kent A+B per mantenere. Usare il Turbo Calcium insieme al Tech A+B secondo me può confondere le idee ... |
risp
Alessandro se intendi per fine o grossolano la quantità di acqua e test usati ti confermo che ho seguito metodo normale non "a risparmio per intenderci". I risultati credimi sono quelli........ ripetuti 2 volte di seguito perchè non credevo ai miei occhi. Ho controllato scadenza riporta 2007 non credo sia scaduto ...... c'è altro problema per me.
Vi faccio notare che ho ricevuto i test salifert da acquisto on line, alcune confezioni dei test tra cui kh e mg erano semi distrutte cartoni tutti rovinati con angoli aperti. Avevo già scritto per segnalare la cosa . Come consigli di procedere a questo punto...? grazie dei suggerimenti! |
agg.
Ragazzi direi che il problema è stato risolto, da quando uso kent A+B sia il Ca che Kh sono stabili senza piu oscillazioni.
CA= 430 Kh= 10/11 faccio somministrazioni n.2 volte a settimana da 20ml di entrambi. Funzionano alla grande! grazie a tutti. #17 |
fanne 4 da 10...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57. |