![]() |
Alla pianta non credo importi se l'azoto che prende venga da composti organici o no. Alla fine gli ioni nitrato (o ammonio) sono tutti uguali.
Per la Nitrophosca, non credo venga da materia organica (sono granuli di composti di azoto, anidride fosforica, ossidi vari, ecc. come gran parte dei concimi). Soprattuto, fertilizzarla (con concimi chimici o meno) NON pregiudica l'uso acquariofilo (perché dovrebbe?), Casomai occhio se necessitasse di pesticidi (ignoro se sia soggetta ad afidi o parassiti vari). |
l' ho vista in alcuni giardini.. e nelle aiuole nelle passeggiate del mio comune...
a vivo a in trentino altro adige....... |
Quote:
Capito..... seguo con interesse voi esperti. Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2 |
Quote:
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk 4 |
eh alcune anche belle grandi...
2-3 metri.. (poi ovviamente non saprei che età possono avere...) .......ma infatti ci volevo raccogliere le foglie.. |
Quote:
propbabilmente in natura sono attaccati da una serie infinita di funghi e bestie |
Quote:
...e coltivarla come un similbonsai tropicale? |
Le proprietà benefiche delle foglie di terminalia si hanno quando il vegetale è già vecchiotto, infatti quando si acquistano già confezionate è stata fatta una selezione con foglie"migliori"
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk 4 |
Io ne ho 5 -su 10 semi, però potrebbero anche nascerne altre-, ci sono volute alcune settimane prima di veder sbocciare il primo germoglio e per ora crescono a vista d'occhio, con questo caldo.
Da quel che ho visto sembra che la mandorla "esploda" approfittando forse delle alte temperature, e non importa se il terreno è umido o secco. Le piante gradiscono una innaffiatura quotidiana o quasi, e prendono luce solare diretta al mattino. |
Attenzione a non confonderlo col mandorlo indiano;
Infatti una cosa è il mandorlo indiano, il Prunus amygdalus una cosa è la Terminalia Catappa. Facilmente si puo cadere nell'errore perchè la Terminalia Catappa viene chiamata con alri nomi come mandorla indiana, mandorla di mare, ketapang, ecc. fa parte della famiglia Combretaceae, genere Terminalia, specie Terminalia Catappa; mentre il Prunus amygdalus fa parte della famiglia delle Rosaceae, genere Prunus , sottogenere Amygdalus. Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk 4 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00. |