![]() |
io ho usato una zanzariera, cucita a mo di calzino, infilata sul tubo di aspirazione e fissata con un elastico. funziona molto bene, secondo me. l'unico problema è che detriti non ne passano molti... ovvero solo cose molto piccole cmq funziona egregiamente a parte questo fatto!!!
|
mi faresti vedere una foto? cmq penso di aver capito
|
Quote:
|
cosa nn ti è chiaro?
|
cosa non va nelle sale parto? #24
|
spugna come ha detto cardanico
|
cerca in poecilidi.. cmq sia è meglio non usarla per non stressare le femmine. è molto meglio piantumare bene le vasche e farle partorire libere.
fine OT. :-)) |
Interessante la spugna. Chi mi spiega meglio?
|
Confermo come detto da altri la spugna intorno alla griglia anzi io avevo smontato la griglietta tolto la pallina (lo so non si deve fare ma a me andava così) e messo un pezzettino di spugna al posto della pallina stessa all'interno della griglia, dovevo pulirla ogni 15 giorni ed il filtro rallentava un pochino ma considera che usavo (ed uso tutt'ora) un pratiko 200 su 60 lt. e quindi aprivo del tutto il rubinetto e non avevo problemi di portata.
Considera inoltre che in 60 lt. vivevano circa 40/50 guppy tutti parenti tra loro #18 #18 quindi lo sporco era molto. Appoggio in pieno rucefilo, nel non usare sala parto io ho sempre piantumato moltissimo e ti assicuro che non se li pappano tutti, certo c'è un pò di selezione naturale ma considerate che ero partito con 6 femnine e 2 maschi e sono arrivato in poco tempo al sovraffollamento #23 #23 quindi vuol dire che parecchi riescono a salvarsi. Ciao ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:45. |