AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   juwel rio 125 - dove metto i cannolicchi ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=42121)

piggarello 05-05-2006 13:18

già..... :-D

The Wizard 05-05-2006 13:38

male non fanno, io ti volevo solo dare la mia testimonianza sul fatto che il filtro originale Juwel è ottimo senza stravolgerlo! :-)

piggarello 05-05-2006 13:51

eh...io sto pensando di mettere un eheim...tipo il 2026 (insomma quello per 300lt)
che peraltro già ho in quanto era montato sul trigon 350 (anche a lui avevo levat l'interno...)

boh! devo decidere..

Cleo2003 05-05-2006 15:29

Quote:

Originariamente inviata da WindboY
Io le spugne non le ho mai toccate... ho sempre e solo cambiato la lana in cima... :-))

Idem, niente cannolicchi e solo le sue spugne... mai toccato le spugne e cambiato solo la lana sopra (mettendo lana di perlon normale e nn le loro "fettine").
Tutto questo in 2 anni e mezzo che l'acquario gira e nn ho mai rilevato nitrati... si formano in fondo al filtro i fanghi che fanno funzione denitratore praticamente ;-)
Se ogni tanto la pompa risucchia un pò d'aria basta dare una schiacciata alla prima spugna e risollevarla un attimo.
Il trucco sta nel cambiare la lana di perlon tenendone un bello strato sopra la prima spugna così si evita che entrino particelle grossolane.

Konami 05-05-2006 17:23

L'acquarifilia non è un teoria perfetta si sa è questo il bello è imprevedibile,pero' io hai cannolicchi non mai rinunciato nidificano batteri il carbone ne ho già parlato è indispensabile a mio modo di vedere,pero' deve dire anche che se non metti ne l'uno nè l'altro la tua vasc apotrebbe andare benissimo lo stesso come citato sopra io non rischierei pero'

Cleo2003 05-05-2006 17:34

konami.. tu sei famoso per quello che dici.... ma nel senso che spari cacchiate a raffica.. e io di solito son molto molto diplomatica

Il carbone è indispensabile..... giuro che mi piacerebbe sapere da cosa ti arriva questa illuminazione e da che basi scientifiche la attingi..
Come pure che anche i cannolicchi lo sono...leggermente più giustificabile come affermazione se personale.. ma il carbone proprio nn regge, a meno che tu nn lo intenda per problemi intestinali...

The Wizard 05-05-2006 18:14

Cleo2003, dai... non ti curar di lui... ma guarda e passa... e poi se lo bacchetti tu io che sono rientrato a fare sul forum??? :-D :-D :-D

Cleo2003 05-05-2006 18:20

:-D :-D :-D hai ragione.. è che di solito proprio faccio finta di nn leggerlo (che è la miglior cosa).. ma quando scrivono cacchiate nn ce la faccio.. chi nn conosce i soggetti può crederci -28d#
Propongo torni in Mostra il tuo acquario a dar voti! :-D :-D :-D meno danni!

The Wizard 05-05-2006 18:25

Cleo2003, sai che il mio non l'ha mai votato??? :-))

Vediamo se avrò quest'onore con quello che mi consegnano lunedì!! :-))

In ogni caso comincio a pensare che io e te siamo gli unici 2 esseri umani soddisfatti dell'OTTIMO lavoro svolto dal filtro interno della Juwel! :-)

Cleo2003 05-05-2006 18:29

:-D nn è vero Windboy.. quando ogni tanto qualcuno parla del filtro se guardi i topic sono molti quelli che dicono che è perfetto com'è... molti lo modificano perchè nn "credono" bastino le spugne (paure) e qualcuno lo fa perchè mette pesci di taglia grande o molto zozzoni ;-)

#24 mi spiace che nn ti abbia votato... probabilmente nn era classificabile :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:10.