![]() |
già..... :-D
|
male non fanno, io ti volevo solo dare la mia testimonianza sul fatto che il filtro originale Juwel è ottimo senza stravolgerlo! :-)
|
eh...io sto pensando di mettere un eheim...tipo il 2026 (insomma quello per 300lt)
che peraltro già ho in quanto era montato sul trigon 350 (anche a lui avevo levat l'interno...) boh! devo decidere.. |
Quote:
Tutto questo in 2 anni e mezzo che l'acquario gira e nn ho mai rilevato nitrati... si formano in fondo al filtro i fanghi che fanno funzione denitratore praticamente ;-) Se ogni tanto la pompa risucchia un pò d'aria basta dare una schiacciata alla prima spugna e risollevarla un attimo. Il trucco sta nel cambiare la lana di perlon tenendone un bello strato sopra la prima spugna così si evita che entrino particelle grossolane. |
L'acquarifilia non è un teoria perfetta si sa è questo il bello è imprevedibile,pero' io hai cannolicchi non mai rinunciato nidificano batteri il carbone ne ho già parlato è indispensabile a mio modo di vedere,pero' deve dire anche che se non metti ne l'uno nè l'altro la tua vasc apotrebbe andare benissimo lo stesso come citato sopra io non rischierei pero'
|
konami.. tu sei famoso per quello che dici.... ma nel senso che spari cacchiate a raffica.. e io di solito son molto molto diplomatica
Il carbone è indispensabile..... giuro che mi piacerebbe sapere da cosa ti arriva questa illuminazione e da che basi scientifiche la attingi.. Come pure che anche i cannolicchi lo sono...leggermente più giustificabile come affermazione se personale.. ma il carbone proprio nn regge, a meno che tu nn lo intenda per problemi intestinali... |
Cleo2003, dai... non ti curar di lui... ma guarda e passa... e poi se lo bacchetti tu io che sono rientrato a fare sul forum??? :-D :-D :-D
|
:-D :-D :-D hai ragione.. è che di solito proprio faccio finta di nn leggerlo (che è la miglior cosa).. ma quando scrivono cacchiate nn ce la faccio.. chi nn conosce i soggetti può crederci -28d#
Propongo torni in Mostra il tuo acquario a dar voti! :-D :-D :-D meno danni! |
Cleo2003, sai che il mio non l'ha mai votato??? :-))
Vediamo se avrò quest'onore con quello che mi consegnano lunedì!! :-)) In ogni caso comincio a pensare che io e te siamo gli unici 2 esseri umani soddisfatti dell'OTTIMO lavoro svolto dal filtro interno della Juwel! :-) |
:-D nn è vero Windboy.. quando ogni tanto qualcuno parla del filtro se guardi i topic sono molti quelli che dicono che è perfetto com'è... molti lo modificano perchè nn "credono" bastino le spugne (paure) e qualcuno lo fa perchè mette pesci di taglia grande o molto zozzoni ;-)
#24 mi spiace che nn ti abbia votato... probabilmente nn era classificabile :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:10. |