![]() |
La kw é meglio in sump, in teoria dovrebbe ( in minima parte) legare i fosfati, e questi precipiterebbero e verrebbero schiumati
|
Quote:
|
Quote:
In ogni caso l'integrazione di calcio con la kw è bassissimo; se vuoi integrare del calcio io ti consiglio di utilizzare altri metodi, meno incasinati e più efficaci Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2 |
Quote:
|
Ragazzi ho preparato la kalkwasser solo che nella bottiglia al momento ho acqua opaca e sul fondo uno strato di polvere..mi chiedo come mai ho polvere non disciolta se ne ho sciolto un quantitativo minore di quanto indicato per il litraggio di acqua della mia soluzione? La polvere non si forma se la soluzione è sovrassatura?
|
Quote:
|
ok
|
Il deposito e normale.....poi la lasci decantare un'oretta e dosi lentamente solo la parte trasparente.
|
Quote:
|
Ieri ho preparato la soluzione tiempendo la bottiglia fino all'orlo e ho praticato un foro nel tappo della bottiglia nella quale ho inserito un tubicino perfettamente combaciante con all'estremità opposta (quella fuori dalla bottiglia ) un gocciolatore. Ho azionato il sistema e ho iniziato a dosare goccia a goccia la mia soluzione. Dopo un paio di ore naturalmente la bottiglia é andata sottovuoto e le gocce hanno iniziato ad uscire con minore frequenza fino quasi a bloccarsi...così ho svitato leggermente il tappo della bottiglia per far entrare l'aria e il sistema ha iniziato a rifunzionare goccia a goccia ed ho lasciato così il sistema per tutta la notte..la mia domanda è questa: ho sbagliato qualcosa nel metodo? Ho sbagliato a svitare leggermente il tappo per far entrare un po' d'aria per non fare andare la bottiglia sotto vuoto? Perché ho sentito dire che se la soluzione entra a contatto con l'aria perde la sua efficacia.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. |