![]() |
Molto bello! mi piace :-) anche il ghiaino nn è per niente male.. ovviamente manca si un bel legno dove c'è quel buco... ma viene bene #36#
Vero che le echinodorus tendono a svilupparsi molto.. però nn è che vuol fare un olandese e se i pesci rossi danno una mano a tenerle.. a bada #13 :-D Nn vedo se l'anubias ha il rizoma sotto il ghiaino.. se l'avevi già presumo di no. Molto fortunati i pesciotti che hanno trovato un padrone che dà loro quel che meritano ;-) #25 |
grazie a tutti per i consigli e per i complimenti! Davvero non me li aspettavo :)
Si le anubias sono tutte con il rizoma fuori e una è sul legno di manila... alcune delle altre finiranno sulla radice che metterò al centro! Il risultato che potete vedere è merito dei numerosi consigli che ho ricevuto dal forum e dal sito di acquaportal grazie ai quali spero di riuscire ad allestire una vasca bella da vedere e su misura dei miei 2 carassi! Ps: la vasca ha di serie 2 neon 20W da 10000K... forse è una luce troppo fredda vero? Ciao |
Io nn me ne intendo di tipi di neon.. se nn ti rispondono qui prova a chiederlo nella sezione illuminazione ;-)
|
no, per il colore va a gusti, a me ad esempio piacciono molto le 10000 e via cosi' perchè fanno risalatare i colori queste temperature! certo che più fredda è e più diminuisce (a parità di wattaggio) l'intensità luminosa (lumen), quello che conta per le piante però sono i PAR (radiazione attiva per la fotosintesi) cioè la quantità di fotoni che colpisce una determinata superficie in un det lasso di tempo. non so se puoi sapere il grado di par delle tue lampade, se almeno una è fitostimolante penso vada bene accussi! poi non me ne intendo più di tanto, questo è quello che so e che ho studiato in univ e non ho idea di quanto ti possa essere stato di aiuto!! #24 #24 se necessiti di maggiore precisione fai come dice cleo!!
|
Eccovi una aggiornamento... ora attendo lo sviluppo delle Crinum per vedere cosa succede e poi metto un bello sfondo nero o blu! :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegat...16321r_977.jpg
|
bella :-)) molto meglio così
|
#36# bello il legno, bella si :-)
Forse ti conviene pensare cmq ad un fertilizzante.. mi sembrano un pò carenti e patite... anche il Sera florena può andare direi. |
eh eh eh! :-))
Le piante sono state inserite da 5 giorni dopo aver subito la spedizione... spero che si riprendano (comunque stanno già buttando nuove foglie :-)) Le anubias e la cripto erano già nel vecchio acquarietto ed avevano problemi di scarsità di luce e di diatomee :-( |
l'anubias e le crypto nn hanno esigenze di gran luce, anzi (tanto più che le diatomee spesso sono associate appunto alla troppa esposizione alla luce oltrechè ai silicati).
|
hai ragione... prima avevo 15W su 30l ora ho 40W su 115l forse ho addirittura peggiorato...
comunque vorrei attendere almeno un mesetto per vedere come matura l'acquario e se si riprendono (hanno già buttato fuori foglie nuove :-)) prima di valutare se fertilizzare... sbaglio? Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:19. |