![]() |
Quote:
|
la flourite è un fondo quasi eterno tuttavia come ti hanno fatto notare ga resiudui dei precedenti allestimenti, sarebbe opportuno quindi sterilizzarlo (in forno a T 150 per almeno 10 minuti) e poi lo usi tranquillamente, così eviti il lavaggio che depaupera il fondo.
|
Non capisco cosa porti via il lavaggio dal fondo, al contrario se ho eccessi di fertilizzante in vasca e/o carico organico in abbondanza (i batteri nitrificanti morti per esempio), appena inserisco l'acqua indovinate cosa succede ?
|
Credo che rischierò, non ho intenzione ne di lavarlo, ne ho il tempo e la pazienza di infornare 50/60kg di materiale.
Penso invece di mettere la fluorite di seconda mano sotto, mentre sopra faccio uno strato di fluorite nuova, meglio di niente:-) |
Così va già meglio ... e come si dice: in c..o alla balena :-D
|
Già posso solo pregare che tutto va bene.
AH! Battiamo il ferro mentre è caldo. Mi consigli di inserire batteri in polvere nel fondo quando lo metto? Se si quale marca è ottima?? |
Risparmia i soldi dell'attivatore
|
Si, so che non servono a un granchè, ho chiesto solo perchè molte volte li vedo usare (più che altro spolverizzati sul vondo) anche da gente che ne capisce più di me
|
Il consiglio migliore che ti posso dare è quello di ragionare sempre con la tua testa ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:43. |