![]() |
Ho aggiornato i valori mi date dei consigli su cosa fare visto che siete più esperti di me ve ne sarei molto grato grazie in anticipo...
|
Hai solo molli? pesci?
|
Quote:
Lobophytum sp mi sembra che si chiami così Protopalythoa Grandis poi ci sono 2 clarkii Zebrasoma Veliferum 1 2 chromis virdis 1 CALCINUS ELEGANS 2 Paguristes Cadenati rossi |
Pochissime rocce e sabbia sul fondo, se non ricordo male ne avevamo già parlato qualche mese fa,e avevamo posto dei dubbi su questa conduzione.
Devi aumentare le rocce e togliere la sabbia , aumentare lo scambio vasca sump, quella pompa di risalita è piccola, togliere la lana o lavarla ogni due giorni e sostituirla ogni 7,anche l'illuminazione è molto scarsa e il rabocco a mano va fatto come minimo una volta al giorno no ogni due. Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quoto, aggiungerei che 8 ore (10) sono poche di luce(+ luce - inquinanti e maggiore ossidazione) e lo skimmer è molto fiacco in futuro se metti i duri te li scordi, come anche le pompe di movimento per i duri, dipende poi dalle dimensioni della vasca oltre che dal litraggio, x roccie e sabbia potrebbe anche andare se sai farlo girare ma è difficile ;-)
La lana come giustamente detto, toglila e metti una calza sullo scarico (anche quelle fine di nylon ) ogni due gg la lavi , la pompa di risalita deve fare girare effettive circa due volte il litraggio netto. Ciao p.s. adesso non ti preoccupare con i molli, stanno anche nelle "pozze" quello che starei attento sono ai palitoa che rompono con le tossine e gli altri molli che vengono infastiditi ciao |
Quote:
sump circa 70 lt è stata così predisposta: qualche frammento di roccia 2 o 3 kg circa SCHIUMATOIO WAVE SKIMMER SUMP 400 P POMPA ACQUARIO AD IMMERSIONE 650 LT/H prevalenza max1,65 Nella Vasca circa 300lt circa ci sono le rocce circa 40 kg isole fiji.. 2o3 cm di sabbia corallina RISCALDATORE INVISIBILE MIRROR ASKOLL 300W WAVE MAREA 4400 L/H POMPA MOVIMENTO n°1 KIT CONTROLLER KORALIA SMART WAVE + 2 POMPE KORALIA 4000 DENSIMETRO SALINOMETRO CON TERMOMETRO GALLEGGIANTE ACQUARIO MARINO REEF Plafoniera con 4 t5 39 watt 2 10000k 1 blu e 1 attinico 8 ore di luce accese cambi d'acqua 1 volta ogni 2 settimane rabbocco a mano circa 2lt ogni giorno di acqua osmosi pulizia lana ogni giorno sifonatura sabbia 1 volta a settimana ------------------------------------------------------------------------ Quote:
1) Per lo skimmer volevo cambiarlo con un Hydor Performer 450-405 potrebbe andare????? 2) Per le pompe cosa mi consigli la vasca e 100x55?????? |
sono cambiate molte cose, ma ancora ce ne sono da rivedere se vuoi avere le soddisfazioni che una vasca del genere ti può dare.
Hai nitriti in vasca è questo al momento è il problema più grosso e secondo me dipende dallo e scarso filtraggio delle rocce che non sono sufficienti,toglierei anche la sabbia, poi dovresti misurate l'effettivo scambio vasca sump che dovrebbe essere non 2 ma 3 volte almeno il litraggio della Vasca, secondo me ti serve una pompa da almeno 2000 lt ora, che pii tra prevalenza e attriti vari ti darà circa 900 lt ora ,questi sono a mio avviso gli interventi più urgenti, ancor più di pompe e skimmer. Quoto valex per l'aumento del fotoperiodo Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26. |