![]() |
mi risulta sia una grossa costrizione
|
Nano vivarium semi ADA
Quote:
La betta se ne va .... Tra pochi minuti tra l'altro ... Se la vengono a prendere , i pesci vetro andranno nel Vascone grande non appena mi "Arrivano i boraras Micros " Dicevo che non avete letto , proprio perché ho specificato che non mi andava di vedere la vasca vuota dopo un paio di mesi dal l'avvio .... Così i primi che ho trovato (non acquistato appositamente) quelli ho inserito , giusto per vederci nuotare qualche pesciolino dentro ... Spero sia chiaro. Costrizione? A ne non sembra ... Non credo che 6-7 boraras di 1cm + 4-5 caridine stiano strette in 35l ... Ps: vai a cercare un paio di video di amano che mostra i suoi nano con pesci , pensi sbagli anche lui ? Avevo iniziato questa disc. Per mostrare la mia vasca , specificando dal primo post la situazione sui pesci e che ero in attesa di ricevere quelli desiderati , ed invece si è trasformata in una sorta di critica ad occhi chiusi ... :) Ah dimenticavo : qual'e il litraggio minimo per ospitare qualche pesciolino , secondo te , visto che dici " mi risulta una costrizione" in generale senza specificare alcuna razza? Ciao ciao |
Quote:
Quote:
Quote:
non ho letto nessuna critica a occhi chiusi... |
Quote:
|
Scusa , lo pensi davvero che 6-7 boraras Micros (le più piccole della razza) + 5 caridine , stiano stretti in 35l???
È allora dimmi , quale specie potrei inserire? No perché da come state parlando , mi pare che stiate dicendo che in 35l non vi nessuna specie vivente ... Eppure si questo forum ho visto una marea di vaschette anche più piccole , con altri tipi di specie , dove non è stata data presente questa cosa ...... Mi pare molto strano ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Hai visto che avevo ragione ??? So bene che alzeranno il ph e il kh , ma è anche vero che ci vuole un po' di dedizione per ricevere piccoli risultati , non credi ? È poi non credo di tener attiva questa vaschetta per tutto questo tempo . |
ok. è bellissimo, stai andando benissimo, continua così. Contento?.
Ah non credere che ci vogliano anni, di fatti per fondi che assorbono, la procedura corretta è prima saturare il fondo, magari anche con fertilizzanti, poi si gestiscono i valori quando questi non calano. Il tutto in un paio di mesi. Non penso che tu abbia trovato tutte queste vasche più piccole in cui nessuno dice niente per le specie ospitate. |
Ma guarda che non volevo i tuoi complimenti ....
Forse hai frainteso , ma concentrarsi solo ed esclusivamente sulla popolazione , che io ho specificato non essere definitiva , mi sembra del tutto scorretto ..... Ad esempio avresti potuto darmi consigli sulle piante , ho sulla disposizione ecc .... O per lo meno un parere anche per l'aspetto della vasca ecc , avrei accettato anche critiche . Ma accettare critiche su una cosa di cui ho spiegato 50 volte le motivazioni , bhe allora no , mi sembra puro accanimento . Utilizzo fondi ada da un po' , e secondo le mie esperienze , non smettono di assorbire carbonati , ma lo fanno in maniera più lieve ... È questo accade dopo 1 anno circa . È ripeto , che ci vuole dedizione . Alzerà ph e kh ? Allora con un po' di passione seguirò di più la vasca per riportare i valori nella norma . Credo sia normal vivere avere problemi con gli acquari , non credi ? Comunque mi interessa conoscere il tuo pensiero riguardo la popolazione per una vasca da 35l , sempre se esista. Buona notte |
comunque, a prescindere dalla popolazione l'allestimento mi piace molto
Quote:
come mi sembra evidente che credi che 6-7 esemplari siano un numero adeguato 35 litri? con le dimensioni che hai dato fanno 32,4 litri lordi... togli il fondo, le rocce, il legno e quello spazio vuoto in superficie quanti litri netti restano? 25? 26? magari addirittura 28? Quote:
Quote:
le caridine ci stanno bene, i pesci no... Quote:
Quote:
Quote:
saluti |
Quote:
Quote:
chi legge deve capire che è una cosa da non fare! Quote:
|
Buongiorno :)
Vedo che adesso siete in 2 :) Comunque devo rispondere per correttezza ... Quote:
Quote:
Tu ad esempio , illustrami uno dei tuoi acquari .... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ma riguardo a me , bhe parliamo di tutt'altra cosa , parliama di una cosa che gia so .... e di conseguenza , so come agire ... E' piu o meno la stessa cosa , facendo l'esempio del filtro ... che se non lo fai amturare bene , avrai gli no2 alti , che sono tossici ..... Vedi parliamo di una tipologia di allestimento e non di problemi dovuto ad una scorretta gestione . E di questo , bhe posso portare prove , visto la mia certosinità nella gestione ... fino ad oggi le piante sono sane e vegete senza alcuna carenza o alga che sia.... ---------------------------------- Quote:
Quote:
Non capisco cosa vuoi dire ... "Dato che tutto il resto che usa quel tipo di fondi" e "procedimento" : quale procedimento? Vabbe , comunque , dai , grazie a tutti .... per i consigli ... ora devo andare a lavorare . Ci vediamo Ciao ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:50. |