![]() |
Ci vuole tempo ma è efficace, oltre alla temperatura il metodo è influenzato dall'umidità del aria.
Io le ventole prima le tenevo sul buco della mangiatoia ora le ho integratore nel coperchio. |
Le ventole sono il metodo più efficace.
L'evaporazione (essendo una reazione che assorbe calore) raffredda l'acquario (anche se l'aria sta a 30 gradi). Per la stessa ragione si suda per raffreddarsi. |
Ciao.Io inserisco nell'acquario delle bottiglie congelate. Non è molto ortodosso, ma la temperatura cala sensibilmente.
|
Appunto evita ;-)
|
Io ho un Wave Poseidon Riviera 80. Potrebbero andare bene ventole tipo questa (spero di non violare nessuna regola postando un link a ebay)?
http://www.ebay.it/itm/BLAU-Aquavent...item3384404030 C'e' anche la versione a 4 ventole indicata per acquari fono a 160l. Grazie e ciao. |
Bastano 4 io sto usando solo 2 ventole
|
Grazie Agro! seguiro' il consiglio e mi orientero' sulle 4 ventole
|
Quote:
|
Aggiungo che il calore ceduto dalla vasca a un grammo di acqua che evapora è maggiore di quello rimosso da un grammo di ghiaccio che si scioglie in vasca.
Dopo il refrigeratore (comunque costoso) è la maniera migliore di raffreddare la vasca d'estate (e quella economicamente più vantaggiosa). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:02. |