![]() |
Ora ho messo il beccuccio del filtro verso l'alto (prima stava verso il fondo per fare movimento per il mio Panaque e per l'ex L200), stanno molto meglio, ho comprato anche 6 Echinodorus, per stare tranquillo per le mie 2 settimane di assenza :-))
La situazione è migliorata e i pesci non boccheggiano più, comunque quell'articolo che ha linkato bowser è interessante... |
Ma i valori come stanno?
|
Quote:
|
Prova soprattutto i nitriti, anche se, vista la Lemna che hai messo se anche nella notte hai avuto un picco, ora è passato...
|
Ma perchè dovrebbe esserci stato il picco?! la vasca è avviata da tempo e non c'è motivo di far innalzare i nitriti anche se sono stati fatti lavori in acquario! :-)
|
hai tolto le piante nel momento più sbagliato, d'accordo che non avevi le luci, ma avrebbero resistito comunque due settimane con luce naturale.
abbattendo fortemente la biomassa vegetale in un periodo in cui il forte caldo diminuisce parecchio l'ossigeno presente in vasca (nella mia la temperatura è fissa a 31°C a causa della torrida estate), hai stravolto qualsiasi equilibrio preesistente condannando i tuoi pesci all'asfissia. |
Quote:
Spero sia come dici te...però io personalmente lo scrupolo me lo levavo. :-)) |
La crescita e il mantenimento della quota batterica benigna ...è...direttamente dipendente dalla presenza di una proporzionata presenza di ossigeno , ci sono delle formule matematiche che ne spiegano le variazioni, quindi, una perdita di batteri ci sarà stata sicuramente.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04. |