![]() |
Grazie a tutti !!!
Gentilissimi davvero e ci avete convinto...oggi stesso provvederò a reperire le piante vere :-D |
Fai un salto sul mercatino interno! :)
Trovi sicuramente qualcuno che vende o cede a prezzo simbolico molte delle piante che cerchi! :) |
La patina viscida è il cosiddetto biofilm, composto da colonie di batteri, una cosa normale ed utile presente in tutti gli acquari.
|
La presenza di colonie di batteri mi rassicura :-) il problema è che il Ph è aumentato a 9,0 ed i NO2 sono arrivati a 1,0 mg/l
Oggi dovrei prendere gli altri test ma ho notato che l'acqua non ha un odore gradevole e mi chiedevo se dovessi lasciare la vasca scoperta e se il neon dovrebbe stare acceso ! |
Quote:
Il neon acceso 8 ore al giorno tutte di fila e mi raccomando con timer programmato. esempio: tutti i giorni dalle 14 alle 22 ( il mio orario ) o come vuoi, basta che rispetti l'orario ! #70 In che senso odore sgradevole ??? #24 Secondo me hai sbagliato a mettere tutte quelle plasticaccie, e chissa quanto le hai pagate #26 |
Turbolenza non mi sembra di averne anzi mi è stato consigliato di tenere acceso l'areatore per creare movimento e ieri ho notato che rilascia molte più bollicine in superficie di quanto non facesse prima !
Per l'illuminazione è lo stesso orario che seguo io ! Non è che l'acqua puzza di palude e fogna ma ha un odore tipo di "gatto bagnato" :-D Per la plastica ho usato solo 2 piantine di 15/20 cm e 2 caverne in resina,il resto sono tutti quarzi e pietre naturali tra cui un occhio di tigre ! |
si ma parti da 6h e arriva a 8h30min aumentando di 15min ogni 3giorni ;)
|
Quote:
Per le pietre naturali... spruzza un po di viakal sulle pietre, poco poco, se frigge, buttale via!!! sono calcaree e non va been tenerle a lungo in vasca anche se presenti pesci di acque dure e alcaline... |
Ok tanto l'areatore non l'ho praticamente mai acceso !!!
Ora faccio la prova viakal e vado a comprare anche gli altri test :-)) Grazie per i consigli vi terrò aggiornati...ovviamente #36# |
Tranquillo sta andando tutto per il meglio, ph lo sistemeremo, se serve, poi dipende da che pesci metterai, i nitriti alti in questo momento è normale sei in maturazione.
La cosa fondatemele che lasci in pace la vasca, ora è in un momento delicato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23. |