AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Schiumatoio acquario marino bubble magus bm 180cs (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=420613)

mattialotufo 31-07-2013 13:17

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1062091322)
Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1062091218)
esatto....senno' non fai nessuna paratia e ti affidi a un'osmoregolatore preciso...;-)

Che però non sarà mai preciso come la paratia ;-) poi che funzioni ugualmente è un'altro discorso.

Posso usare un qualsiasi contenitore di plastica, ovviamente per alimenti?

Abra 31-07-2013 13:29

Quote:

Originariamente inviata da mattialotufo (Messaggio 1062091328)
Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1062091322)
Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1062091218)
esatto....senno' non fai nessuna paratia e ti affidi a un'osmoregolatore preciso...;-)

Che però non sarà mai preciso come la paratia ;-) poi che funzioni ugualmente è un'altro discorso.

Posso usare un qualsiasi contenitore di plastica, ovviamente per alimenti?

Certo ;-)

giangi1970 31-07-2013 14:22

Abra...pistolino mio!!!!:-D:-D:-D
Tu prova un'osmoregolatore serio e vedrai che la paratia non serve....per carita'...potendola fare....perche' no....
Ma su sump "piccole" puo' diventare un vero incubo....
------------------------------------------------------------------------
AA..naturalmente d'accordissimo per il contenitore di alimenti....

Abra 31-07-2013 16:27

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1062091404)
Abra...pistolino mio!!!!:-D:-D:-D
Tu prova un'osmoregolatore serio e vedrai che la paratia non serve....per carita'...potendola fare....perche' no....
Ma su sump "piccole" puo' diventare un vero incubo....
------------------------------------------------------------------------
AA..naturalmente d'accordissimo per il contenitore di alimenti....

Ma infatti se leggi bene ti ho dato ragione ;-) nel senso che può andare bene comunque ma......non può avere la stessa precisione della paratia , per il semplice fatto che il livello deve calare , anche solo 3 mm ma deve farlo sennò come sente quando caricare acqua ?? la mia era solo una precisazione , però anche un'altra cosa che la paratia ha e l'osmo no , la mia sump se la riempivo tutta a 24 , l'acqua che scendeva mi traboccava fuori , mentre con la paratia e il livello più basso nel resto ci stavo giusto ;-) diciamo che sono più fattori da tenere in considerazione.

giangi1970 31-07-2013 16:53

Ma certo....anche il fatto che se dovesse cambiare skimmer che,metti,lavora a 22cm la paratia la deve cambiare...
Tutti e due i sistemi,e non lo devo venire certo a spiegare a te..vorrei vedere,hanno pro e contro...
Per pura praticita' preferisco un'osmo preciso...tutto qui....
Anche perche'..diciamocelo...se uno skimmer risente anche solo di 5mm(che e' parecchio per alcuni osmoregolatori)...meglio cambiar skimmer....

Dai dai dillo...."se mia nonna avesse le ruote sarebbe una cariola!!" HAHHAAHHAHHAH

mattialotufo 31-07-2013 17:10

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1062091585)
Ma certo....anche il fatto che se dovesse cambiare skimmer che,metti,lavora a 22cm la paratia la deve cambiare...
Tutti e due i sistemi,e non lo devo venire certo a spiegare a te..vorrei vedere,hanno pro e contro...
Per pura praticita' preferisco un'osmo preciso...tutto qui....
Anche perche'..diciamocelo...se uno skimmer risente anche solo di 5mm(che e' parecchio per alcuni osmoregolatori)...meglio cambiar skimmer....

Dai dai dillo...."se mia nonna avesse le ruote sarebbe una cariola!!" HAHHAAHHAHHAH

la mia piccola opinione è che al momento forse la cosa piu semplice per me è regolare la salinità (se potreste rispondere a una piccola domanda a un topic che ho aerto 10 minuti fa sulla salinità) e montare l'osmoregolatore! Poi dalle mie parti si dice "andando vedendo"

:-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:07.