![]() |
Tolgo il bicchiere,e butto il suo contenuto nel cesso, non capisco perché devi togliere tutto lo skimmer dalla sump.
A me gli scarichi non piacciono, anche perché quando svuoto il bicchiere gli do anche una lavata, Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Ci sono alcuni punti fondamentali che dovrebbero essere chiari.
Lo skimmer che hai è un monopompa e quindi il livello in sump deve essere mantenuto il più costante possibile. Questo lo puoi ottenere solo con un osmoregolatore. Solo quando questo apparecchio sarà montato, potrai regolare lo skimmer facendo in modo che il livello sia posto alla base del bicchiere, io che ho tenuto quel modello per molto tempo, lo tenevo così e andava benissimo. Tieni conto che ogni volta che vari il livello in vasca introducendo sacchetti con gli animali per l'adattamento, o che comunque fai alzare il livello, in vasca, si alzerà anche in sump, quindi nello skimmer, facendo così tracimare il liquido nel bicchiere. Quindi quando fai queste operazioni, ferma lo skimmer. Se avessi messo lo scarico in un serbatoio, avresti allagato sicuramente il mobile e parte del pavimento, quindi fare scaricare in un serbatoio a parte non è sempre la soluzione...anzi. |
Quote:
grazie :-) |
Bhe' non solo con l' osmoregolatore , basta una semplice paratia ed e' molto migliore come livello fisso
inviato da una talpa cieca |
Quote:
Per l'osmoregolatore tunze, cosa mi consigli di fare:lo metto nella sump o nell'acquario??é uguale?? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Certo che puoi , per i monopompa e ' il massimo , perche' il livello e' sempre costante al cento per cento.
inviato da una talpa cieca |
Quote:
dove dovrei posizionare la parete? |
mattia togli il bicchiere dello skimmer, puliscilo bene solo con acqua, ripristina il tubo di scarico e rimonta tutto....
in trada mattinata pulisco il mio e ti faccio una foto di com'è regolato :-) |
Quote:
ho gia pulito tutto ieri stesso con acqua corrente! l'unica cosa che il tubo di scarico non l'ho toccato, peche l'ho tappato con del nastro isolante, dato che molti di voi mi hanno consigliato di chiuderlo in modo che periodicamente tolga il bicchiere per lavarlo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. |