![]() |
potresti usare delle ventole di raffreddamento, io le sto usando nelle mie vasche delle caridine, riescono ad abbassarla di 4\5°...il problema evaporazione nelle vasche aperte è normale e devi metterlo in preventivo, io aggiungo 1,5l al giorno nel cubetto da 30l :-))
anni fa quando avevo i Tanichthys Albonubes li tenevo in estate anche a 28° e non ho avuto nessun problema |
Ogni tanto, quando vedo quei vergognosi bicchierini con betta dentro nei negozi, mi viene la tentazione di prenderne un bel gruppetto, un maschio e tante femmine, e provare a tenere l'acqua a temperature elevate in inverno.
Pesci betta in un 300 litri credete sia una cosa da folli? Soprattutto considerando che la pompa smuove parecchia acqua, quindi non risulterebbe un ambiente molto tranquillo per loro |
potresti ridurre il flusso della pompa, ma gli Anabatidi hanno bisogno di vasche coperte.
|
Bella vasca, complimenti! ;-) Hai ricreato un'area relax in casa da invidiare! ;-)
Se riesci a coprire la vasca e la tieni senza riscaldatore io direi Macropodus opercolaris :-)) |
Molto bello il macropodus! Però vuole acqua calduccia o sbaglio? Si trovano facilmente?
|
Complimenti davvero !!!
|
no anzi sono di acque quasi temperate, in casa possono stare senza termoriscaldatore. Si trovano abbastanza facilmente.
|
Il macropodus con quali pesci potrebbe convivere?
|
con i già citati albonubles farebbe una bella accoppiata!
PS: a quanti gradi arriverebbe in inverno la zona dove metti la vasca? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19. |