AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   La mia vasca DUBAI 80 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=420324)

Ale87tv 02-08-2013 20:03

Quote:

per i guppy mi dispiacerebbe toglierli
a loro dispiace di pių restare lė. E non sono gli unici. é un 125 litri...

numero 8 Paracheirodon innesi

numero 5 POECILIA RETICULATA

numero 2 ACANTHOPHTHALMUS KUHLII

numero 6 RASBORA HETEROMORPHA

numero 2 Corydoras aeneus

numero 1 Ancistrus Dolichopterus

Quote:

numero 1 Gcheilus aymonieri
lui via assolutamente. poi dovrai scegliere:

se tieni i valori cosė:
- numero 6 RASBORA HETEROMORPHA
1 specie tra:
numero 2 ACANTHOPHTHALMUS KUHLII

da portare minimo a 6 individui

numero 1 Ancistrus Dolichopterus da portare a una coppia (occhio che 2 maschi o 2 femmine si ammazzano)

se indurisci l'acqua con pių acqua di rete:

Quote:

numero 5 POECILIA RETICULATA
Quote:

da portare a 6-8

se acidifichi a ph 6,5 puoi tenere i neon, l'ancy e fare un banco con una specie tra cory e pangio..

jackrevi 17-08-2013 18:33

Carina :-)

Supergeko1983 18-08-2013 01:14

Inanzitutto complimenti per la vasca
poi, il tuo ancistrus non č un dolichopterus, ma bensi un ancistrus sp.
la taglia che raggiungono č fra i 12/15 cm

briciols 18-08-2013 09:17

Mi piace l'allestimento ma va rivista la popolazione e vanno corretti i valori in base alla fauna che decidi di tenere !!! ;-)

Ugoughi 18-08-2013 17:51

intanto buongiorno a tutti e grazie per le vostre risposte

In questi giorni ho apportato alcune modifiche alla flora e alla fauna

per la fauna ho tolto la dracena sulla sx perche' mi hanno detto che e' una pianta che andrebbe coltivata emersa e che se marcisce e' tossica ed ho spostato la bacopa dal centro al lato sx.

per la fauna ho riportato al negoziante il Gcheilus aymonieri i guppy e anche l'ancistrus visto che negli ultimi giorni erano diventati scontrosi con gli altri occupanti (anci e Gcheilus)
e per pareggiare il mio negoziante mi ha dato 4 octocinclus dicendomi che sono degli ottimi
pulitori per le piante e che sono innocui e non crescono molto.

a dimenticavo sono anche riuscito a portare a 6.8 il ph facendo alcuni cambi con acqua osmotica e aumentando la co2 in vasca, penso che non riusciro' a fare meglio con il ph ma spero almeno di riuscire a mantenerlo + o - costante con la co2

per le nuove foto dovro' aspettare perche' mi si e' rotta la fotocamera ed e' in assistenza.

saluti a tutti i forumisti#28
http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/28.gif

briciols 19-08-2013 20:33

Iniziano ad esserci seri miglioramenti, posta qualche foto e riposta un po' la fauna e la flora attuale che hai in vasca ;-) dai di nuovo una misurata ai valori e ripostali #70

Ugoughi 19-08-2013 21:40

Ciao a tutti

Oggi ho ricontrollato i parametri e ho ripostato correggendo quelli vecchi
aggiornando anche la fauna che e' cresciuta visto che il negoziante per pareggiare
con i pesci resi mi ha dato 4 octocinclus dicendomi che sono buoni per le alghe e che
sono pacifici e non crescono molto e che possono andare con i parametri dell'acqua che gli
ho detto.

vorrei anche prendere altri 2 o 3 cory secondo voi faccio bene??

per le foto spero presto

Ale87tv 19-08-2013 22:03

non credere al negoziante... buoni per le alghe :-D :-D :-D

le alghe DEVI fornirgliele se vuoi mantenerli in salute, oppure vegetale.... tipo le zucchine
si puoi inserire anche i cory, ma della stessa specie... mi raccomando nturi con mangime apposito per cory anche a loro.. :-)

briciols 21-08-2013 09:02

Esatto come ti dice Ale per i corydoras fornisci loro nutrimento continuo con pasticche da fondo e vegetali ;-)

piron 24-08-2013 18:24

forse un po' troppo esposizione piante,magari un po pu' di confusione lo renderebbe piu' naturale.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20.