![]() |
Quote:
numero 8 Paracheirodon innesi numero 5 POECILIA RETICULATA numero 2 ACANTHOPHTHALMUS KUHLII numero 6 RASBORA HETEROMORPHA numero 2 Corydoras aeneus numero 1 Ancistrus Dolichopterus Quote:
se tieni i valori cosė: - numero 6 RASBORA HETEROMORPHA 1 specie tra: numero 2 ACANTHOPHTHALMUS KUHLII numero 2 Corydoras aeneus da portare minimo a 6 individui numero 1 Ancistrus Dolichopterus da portare a una coppia (occhio che 2 maschi o 2 femmine si ammazzano) se indurisci l'acqua con pių acqua di rete: Quote:
Quote:
se acidifichi a ph 6,5 puoi tenere i neon, l'ancy e fare un banco con una specie tra cory e pangio.. |
Carina :-)
|
Inanzitutto complimenti per la vasca
poi, il tuo ancistrus non č un dolichopterus, ma bensi un ancistrus sp. la taglia che raggiungono č fra i 12/15 cm |
Mi piace l'allestimento ma va rivista la popolazione e vanno corretti i valori in base alla fauna che decidi di tenere !!! ;-)
|
intanto buongiorno a tutti e grazie per le vostre risposte
In questi giorni ho apportato alcune modifiche alla flora e alla fauna per la fauna ho tolto la dracena sulla sx perche' mi hanno detto che e' una pianta che andrebbe coltivata emersa e che se marcisce e' tossica ed ho spostato la bacopa dal centro al lato sx. per la fauna ho riportato al negoziante il Gcheilus aymonieri i guppy e anche l'ancistrus visto che negli ultimi giorni erano diventati scontrosi con gli altri occupanti (anci e Gcheilus) e per pareggiare il mio negoziante mi ha dato 4 octocinclus dicendomi che sono degli ottimi pulitori per le piante e che sono innocui e non crescono molto. a dimenticavo sono anche riuscito a portare a 6.8 il ph facendo alcuni cambi con acqua osmotica e aumentando la co2 in vasca, penso che non riusciro' a fare meglio con il ph ma spero almeno di riuscire a mantenerlo + o - costante con la co2 per le nuove foto dovro' aspettare perche' mi si e' rotta la fotocamera ed e' in assistenza. saluti a tutti i forumisti#28 http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/28.gif |
Iniziano ad esserci seri miglioramenti, posta qualche foto e riposta un po' la fauna e la flora attuale che hai in vasca ;-) dai di nuovo una misurata ai valori e ripostali #70
|
Ciao a tutti
Oggi ho ricontrollato i parametri e ho ripostato correggendo quelli vecchi aggiornando anche la fauna che e' cresciuta visto che il negoziante per pareggiare con i pesci resi mi ha dato 4 octocinclus dicendomi che sono buoni per le alghe e che sono pacifici e non crescono molto e che possono andare con i parametri dell'acqua che gli ho detto. vorrei anche prendere altri 2 o 3 cory secondo voi faccio bene?? per le foto spero presto |
non credere al negoziante... buoni per le alghe :-D :-D :-D
le alghe DEVI fornirgliele se vuoi mantenerli in salute, oppure vegetale.... tipo le zucchine si puoi inserire anche i cory, ma della stessa specie... mi raccomando nturi con mangime apposito per cory anche a loro.. :-) |
Esatto come ti dice Ale per i corydoras fornisci loro nutrimento continuo con pasticche da fondo e vegetali ;-)
|
forse un po' troppo esposizione piante,magari un po pu' di confusione lo renderebbe piu' naturale.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20. |