![]() |
considerande che le modifiche le ho fatte oggi datemi tempo purtroppo ci sono limiti economici... gia oggi tra cose varie altri 50 euro :)
|
Hai ragione,però per le piante guarda sul mercatino......molti regalano le potature,altri le vendono a prezzi irrisori....puoi riempirti l'acquario(se lo vuoi) con pochissima spesa#70
|
Risolto anche il mistero della femmina a galla a quanto pare il negoziante me l ha venduta che gi era fecondata in quanto questa mattina ho notato di essere diventato " nonno " ora il quesito che vi faccio è come faccio a non farli pappappare dagli altri visto che non ho potuto mettere la madre nella nursery?
|
è sempre meglio evitare la nursery per non stressare la femmina, i piccoli o li isoli oppure se gli altri te li mangiano ti fanno solo un favore , cosi tieni sempre sotto controllo la popolazione ;)#70
|
Già meglio, dai continua cosi che ci siamo #70
Aumenta ancora le piante vere e rimuovi le finte, magari chiedi se vanno bene prima di prenderle. Rimuovi dalla vasca la spazzola o si incrosta e rischi di rigare il vetro. La spazzola usala in caso di estraimela necessità, e un attimo rigare il vetro, per la normale pulizia usa una tessera tipo bancomat ;-) Cambia termometro, quello è una ciofeca, con 2 euro te ne predi uno normale più affidabile, le mettilo su un vetro laterale, il frontale e bello libero. Se puoi alza il livello del acqua, le vasche scarse mi fanno tristezza. #13 Consiglio estetico, vai in cartoleria prenditi un cartoncino nero o blu e mettilo dietro il vetro posteriore, vedrai che farà tutta un altra figura, poi i colori scuri accentuano i colori e tranquillizzano i pesci. |
le piante mi sembrano messe un pò male come logistica. hai messo l'egeria tutta a destra, mentre essendo a crescita veloce necessità di luce intensa e quindi va meglio al centro. al contempo hai messo le "palle" di muschio al centro quando sono a crescita ultra lenta e possono stare anche in penombra.
è importante, quando si mettono le piante, stare attenti anche al tipo di luce che vogliono e creare il layout di conseguenza. |
dove hai comprato quei legni? non mi dispiace come lai arredato!!! =)
|
Quote:
1)tutto a destra dove sono ora le 2 finte vorrei fare una sorta di praticello voi cosa mi consigliate perche ho visto che la riccia è molto piu facile farlo mentre come estetica mi piacerebbe piu il muschio di java voi che mi consigliate?; 2)Mentre per l anubias al centro l ho messa un po sul tronco e un po sul ghiaietto che dite regge cosi o la devo sistemare meglio?; 3) per le piante vere che sostanze gli devo dare e ogni quanto? 4) in base alla foto potreste darmi dei consigli su che piante mettere e dove secondo voi in quanto neofita non ne capisco un kappa per non dire altro:-) poi ovviamente andro cmq a mio piacimento ma un consiglio è sempre ben accetto soprattutto se da gente che ha questa passione da piu tempo di me #70 5) Il mio negoziante mi ha consigliato do mettere una luce soffusa effetto luna nell acquario, e mi ha detto che non deve essere assolutamente diretta ma che faccia quel filo di luce che faccia brillare leggermente al buio proprio come l effetto della luna, voi che mi consigliate? io da elettricista mi sono messo subito all opera e con una striscia led avanzata da un lavoro l ho montata riflessa verso la plastica nera e con 3w fa un bell effetto voi che dite mi consigliate di toglierla reca danni all micro ecosistema creato? 6) perche la madre che ha appena partorito ora si è messa all angolo dove esce il getto della pompa a pelo d acqua e staziona li? (forse perche gli avannotti hanno trovato rifugio tra il vetro e il filtro?) 7) inoltre è il caso di mettere un impianto co2? grazie ancora max ------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
1) Con l'illuminazione che hai metti il muschio e lascia perdere la riccia sommersa che richiede luce intensa e fertilizzazione in colonna ;-)
2)L'anubias va benissimo legata sul legno al limite cerca di tenerla sotto ad altre piante e non sottoposta direttamente alla luce . 3) Con le piante che hai in vasca puoi anche non fertilizzare . 4) Piazza al centro l'egeria densa e lascia il resto cosi com'è io fossi in te toglierei le piante finte e ogni volta che ti cresce la limnophila la poti e la ripianti , in questa maniera nel giro di poco tempo creerai un bellissimo cespuglio . 5)Puoi anche fare a meno del led, il tuo venditore DEVE vendere e di conseguenza ti propone cose per VENDERLE . 6)Il comportamento è del tutto casuale secondo me ma senti anche il parere dei piu esperti e magari apri un topic in POECILIDI . 7) Non ne hai assolutamente bisogno, secondo me sono soldi buttati via . Spero di esserti stato utile ;-) |
purtroppo la femmina di cui vi ho parlato ieri è morta evidentemente lo stress del negozio poi l ambientamento poi il parto l hanno debilitata troppo....#07 ora confido nei suoi piccoli che sembrano molto in forma e scappano a destra e manca dai guppy piu grandi :) per info dopo quanto tempo non sono più a rischio di essere pappati?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37. |