![]() |
Ciao Ragazzi ho finalmente riempito la vasca con acqua salata dopo una settimana di acqua d'osmosi per sciacquarla.
Ho acquistato pure 4 kg di roccia viva anche se sono molto leggere e quindi sembrano molti di più di 4 kg. ho fatto una bella rocciatina per quello che mi permette la vasca e ora sono al mese di buio. volevo sapere se posso gia mettere una spruzzata di sabbia viva. Ciao Grazie |
ecco qualche aggiornamento !#28
http://s11.postimg.cc/xdqo73iyn/IMG_5274.jpg http://s21.postimg.cc/g7ofvjmcz/IMG_5275.jpg |
le rocce sembrano belle!
quello sul fondo è sedimento o hai già messo la spolverata di sabbia? |
Quote:
essendo il motore della vasca rispetto alle altre vasche che ho avuto ho cercato di trovare cio che di meglio potevo trovare in giro. no non è sedimento è sabbia ma è proprio una spolverata anche se vorrei mettere almeno 1 cm ma è il mio primo berlinese e tutti mi hanno raccomandato una spolverata anche se mi sembra poca. tu ne aggiungeresti?#28 |
io sto x allestire lo stesso nanoreef, ma ho inserito un tunze nanodoc nel vano posteriore....tu hai giâ inserito la chetomorfa? posteresti una foto? con che illumini? io ho messo una hqi da 150 14000k
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2 |
io coprirei almeno il vetro di fondo in modo omogeneo, cos' è quasi come non averla (ma calcola che io sono abituato al DSB e non posso vedere i fondi nudi :-D )
comunque metti subito lo strato definitivo se hai intenzione di aggiungerne così matura tutto insieme! |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
si il tunze ci sta con tutto il magnete, unica cosa devo alzare il livello dell' acqua nel vano posteriore x far lavorare a regime il tunze, mettendo il galleggiante dell' osmoregolatore piu in alto....anche io avevo pensato di inserire delle rocce nei vani a mó di criptca, infatti.ho anche fatto con una lastra di polistirolo nero una specie di coperchio posteriore x non fare penetrare la luce...le foto che ti avevo chiesto erano appuntoo del vano posteriore, come lo avevi allestito...x l' hqi spero bene, proveró con una ventolina
Quote:
|
ok lle faccio domani mattina mo sto a letto;)
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:13. |