AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Aggiornamento Primo Cubo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=420223)

Ondarossa 18-08-2013 23:06

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062104165)
Bene, il nanetto sta crescendo! A parte la xenia sproporzionata al resto sta diventando carino.

Le damigelle dovrebbero essere loro. Per l'euphilya forse divisa, ma ci vorrebbe una foto più vicina. Mentre l'altro discosoma dovrebbe essere un rodoactis

Sent from my iPad using Tapatalk

Grazie Ale!!! -37
Sí, mi sa che hai ragione sul discosoma, ho guardato le immagini che appaiono su Google e sono loro!

La Xenia é tanto bella quanto incontrollabile, pensa che l'ho potata ieri! #30

DaveXLeo 19-08-2013 15:35

Brava Silvia! La vasca cresce, ma quella Xenia mi mette tanta paura.
É un animale bellissimo, ma io la tolsi che era la metà della tua. Mi pianse il cuore, ma il rischio di ritrovartela sui vetri, sulle pompe, sulla plafo e seduta sul divano é altissimo.
Almeno staccagliene una buona metà così ha anche meno forza per crescere.

Cmq la vaschetta é veramente bella :-)

Inviato con la forza del pensiero

Ondarossa 19-08-2013 22:30

Quote:

Originariamente inviata da DaveXLeo (Messaggio 1062104561)
Brava Silvia! La vasca cresce, ma quella Xenia mi mette tanta paura.
É un animale bellissimo, ma io la tolsi che era la metà della tua. Mi pianse il cuore, ma il rischio di ritrovartela sui vetri, sulle pompe, sulla plafo e seduta sul divano é altissimo.
Almeno staccagliene una buona metà così ha anche meno forza per crescere.

Cmq la vaschetta é veramente bella :-)

Inviato con la forza del pensiero

Davide, grazie!!! Davvero la trovi bella? Sono contenta che piaccia, detto da te é un overcomplimento! :D

Guarda sta xenia é la mia croce e delizia, la adoro veramente, ma in effetti é un animale incontrollabile...nel potarla infatti, qualche polipetto deve essermi volato in giro, ho delle testoline di xenia che spolipettano in fondo alla vasca -34 dove non centrano un tubo...

Ma tu l'hai proprio defenestrata per intero, quindi? #30
Certo al suo posto potrei farci stare una bella sinularia, o una ricordea come si deve, peró mi spiacerebbe uccidere tutta la colonia di xenia cosí, per insostenibilità. In fin dei conti, poveraccia...se me la trovo sul divano seduta, male che vada ci smezziamo una birra davanti a sky calcio #e39

paolo.bernardi 19-08-2013 23:54

Secondo me rischi che si beve tutta la birra :-)

A presto
Paolo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Ondarossa 20-08-2013 13:19

Quote:

Originariamente inviata da paolo.bernardi (Messaggio 1062105152)
Secondo me rischi che si beve tutta la birra :-)

A presto
Paolo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

A quel punto sí che la lancio dal terrazzo :-D

DaveXLeo 27-08-2013 11:19

Quote:

Originariamente inviata da Ondarossa (Messaggio 1062105068)
In fin dei conti, poveraccia...se me la trovo sul divano seduta, male che vada ci smezziamo una birra davanti a sky calcio #e39

#rotfl##rotfl##rotfl#
ti giuro mi hai fatto pisciare sotto

Si io ad un certo punto la buttai tutta.

Te invece vedi di rimuovere subito o di siringare con l'aceto i pezzi caduti sotto altrimenti ti infesteranno tutta la rocciata e i vetri... poi ti roderà abbastanza quando ti soffocherà tutti gli altri coralli ;-)

Lo so che è un animale bellissimo, e se proprio lo vuoi tenere ti consiglio di ridurla alla metà, o un terzo... insomma taglia tutto lascia solo un paio di tronchetti e ricominci da capo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:53.