AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica ed accessori nella fotografia (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=75)
-   -   CANON POWERSHOT A540 o NIKON 7900 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=42019)

CIKO 05-05-2006 12:34

Vero gran bella macchina ...considerato che è uscita nel 2003... non l'avevo ancora notata...

Son andato a leggere le opinioni pero'
- un po lenta nella registrazione
- Mancanza di assistenza fuoco ausiliaria
- un po' lenta nello scatto
- Lcd scarso, no AF Assist Light, non entusiasma

Opinione completa
Dopo aver acquistato la colpix 5400 mi sono reso conto che il display della macchinetta presentava dei problemi e cioè alcuni pixel, non sempre gli stessi, non si accendevano. Mi sono recato al negozio dove ho acquistato la nikon e mi è stato detto che è un problema di programmazione. Ho dovuto lasciare la macchina fotografica dallo stesso e mi verrà ridata solamente dopo il 15 gennaio 2004.
Bella fregatura!!!!!!

Non mi sembra un grande affare andare a comprare una digit del 2003... e immischiarsi dei problemi di 3 anni fa. Questo è il mio parere...

gnolivr79 05-05-2006 12:47

io sto vendendo su ebay una Canon powershot s2 is da 5Mp e 12x ottico .....non devi prendere la mia ma secondo me come macchina e' buona e usata la trovi a 230#250 euro......

Nico 05-05-2006 13:52

Quote:

Originariamente inviata da CIKO
Vero gran bella macchina ...considerato che è uscita nel 2003... non l'avevo ancora notata...

Son andato a leggere le opinioni pero'

Sì, dipende dall'uso che ne devi fare. Per esempio ha un angolo di campo corrispondente al 28 mm. nel 24x36, come ben poche altre compatte (una Canon e la Lumix LX1), e nel campo della macro è veramente straordinaria. Se questi due aspetti interessano possono essere decisivi nella scelta...

Ma l'opinione, singola, di chi è? Comunque se vuoi qualche altro parere -perché io non ho avuto questa macchina, e dunque non posso esprimermi- chiedi a MarcoM, e magari osserva le macro che ha scattato (se questo campo t'interessa).

CIKO 05-05-2006 14:18

Beh mi serve a livello amatoriale... soprattutto per fotografare a distanza e gli oggetti in movimento! tipo volevo fotografare le corse delle bici e stando un po distanti (dietro le transenne) mi serve una macchina per sfruttare questo campo. i macro mi servono relativamente poco se non per sfizio... #36#

Nico 05-05-2006 15:19

Allora hai bisogno di tutt'altro genere di camera: poco o nessun ritardo allo scatto e zoom un po' più spinto del 3x... Forse il suggerimento di gnolivr è da rivedere...

CIKO 05-05-2006 16:29

Dici che ho bisogno di tutt'altro tipo di macchina.... tipo??

la powershot 540 ha zoom ottico a 4x potrebbe gia esser meglio di una 3x no?

che requisiti mi consigli di guardare per quel genere di uso?

Nico 05-05-2006 18:48

Forse uno zoom superiore a 4 x non guasterebbe. Considera che per il genere di foto che vuoi fare hai bisogno di tempi rapidi (cioè anche ISO alti)... Poi funzioni come la priorità dei tempi, messa a fuoco e scatto rapidi. Ideale sarebbe uno stabilizzatore sulla camera, ma forse esce dal budget...

CIKO 05-05-2006 19:32

Eh già..... cmq la 540 (su cui ho optato) arriva sino a 800 ma dicono che su queste compatte nn renda molto bene...

A 800 viene sgranatissima...nn riesco a capire a che serva l'ISO se poi la foto perde in qualità d'immagine

Cmq sulla canon c'è la funzione digic II che dovrebbe rendere la macchina piu efficente dal punto di vista della rapidità o sbaglio??

Nico 05-05-2006 21:54

Ne ho sentito parlare, ma non ho visto nulla... -28d#

Hai già fatto un giro sul comparometro? Prova a vedere se trovi foto delle camere che t'interessano:

http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM

CIKO 06-05-2006 02:26

Si ho guardato...pero' finche non ce le hai tra le mani non puoi renderti conto fin in fondo.. bon mi butto che devo dirti.. cmq grazie lo stesso per i consigli, alla fine sei l'unico che mi ha risposto ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:43.