![]() |
Comunque per un Rio 300 50 litri a settimana sei a limite, dovresti fare come me, avendo una vasca simile alla tua ( 50 litri in pił) e con discus, cambio 85 litri a settimana.....tu ne dovresti fare circa 75 per garantire un ottima pulizia dell' acqua....
Sent from my LG-P990 using Tapatalk 4 Beta |
I cambi falli in base ai valori che riscontri.... a seconda dei valori tieni l'attuale quantitą o la aumenti.
|
grazie a tutti per i consigli.
Riassumendo, penso di fare cosi': Il secondo filtro non lo inserisco, preferisco tenerlo di scorta per i ricambi in caso di urgenze. Provero' a portare i cambi al 25% settimanali (65 lt) e controllo i valori dell'acqua. Per curiositą, qualcuno ha mai provato quello che suggerisce Malu', ovvero inserire dei banali rametti di pothus, facendoli crescere esternamente all'acquario con solo le radici in acqua? Altra piccola domanda: ora i nitrati in vasca sono a circa 35 mg/l, sino a quale quantitą posso considerarli accettabili per i discus (50 mg/l ?) |
Ti conviene non andare oltre i 35/40.
|
a proposito di nitriti, sapete consigliarmi un buon test di misurazione?
quello che io passa da 25 a 50 mg/l , senza alcuna possibilitą di precisione. |
Scusa ma si parla di no2 o no3???
|
di No3
|
Quote:
|
Avevo sbagliato a scrivere. Intendevo test per nitrati (n03)
|
Scusatemi la domanda e da poco che sono nel mondo degli acquari ma mettere quei due filtri per quel acquario non sono un po troppo dato che ho letto che i discus vivono in correnti non molto forti
Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27. |